Javier Girotto Legacy - JAZZMI

JAZZMI

Tags: Artist

Data

domenica 09 Ottobre

Javier Girotto Legacy

Ora

15:00

Luogo

Triennale Milano Teatro
Viale E. Alemagna 6

Mettendo ordine alle sue vecchie partiture, Javier Girotto ha ritrovato della musica scritta oltre un decennio fa e ancora inedita: una musica muscolare ed energica fino al parossismo. Sorpreso dalla sua freschezza e attualità ha deciso di condividerla con una nuova generazione di musicisti, porgendola loro come la propria eredità artistica. Così nasce il progetto “Legacy”.

Javier Girotto, classe 1965, è un sassofonista, compositore, arrangiatore e flautista argentino. A 19 anni vince una borsa di studio del Berklee College of Music, dove si diploma in Professional Music “Cum Magna Laude”.
I quattro anni statunitensi sono proficui, un periodo in cui ha approfondito gli studi di composizione e arrangiamento e di sassofono e improvvisazione con maestri del calibro di Joseph Viola, George Garzone, Hall Crook e Jerry Bergonzi, imparando poi, “il mestiere”, suonando con Danilo Perez, George Garzone, Hall Crook, Bob Moses, Herb Pomeroy e tanti altri musicisti da cui ha raccolto una scintilla della loro esperienza.

L’avventura italiana di Javier inizia a 25 anni, decidendo in breve tempo,
di iniziare in questa nazione la sua carriera professionale. Alterna la collaborazione con gruppi di musica commerciale, latina, con la formazione di diversi gruppi jazz, con cui comincia la sua indefessa attività di compositore e arrangiatore.

BIGLIETTI
15,00 euro + diritti di prevendita presto disponibili su Vivaticket