
JAZZMI torna dall’1 al 10 novembre 2019 per raccontare l’universo musicale del jazz in tutte le sue declinazioni: la sua storia, la sua attualità, il suo futuro, i generi con cui dialoga e con i quali si contamina.
JAZZMI è una rete di sinergie che collaborano insieme per la crescita, lo sviluppo e la diffusione del jazz. È un progetto innovativo che metterà in rete cento location della città, media partner e i più importanti enti culturali.
JAZZMI è nato con le radici fortemente radicate nel futuro. Racconta Milano, ma anche un mondo di incontri e trasformazioni.
JAZZMI ideato e prodotto da Triennale Milano Teatro e Ponderosa Music & Art, in collaborazione con Blue Note Milano, sotto la direzione artistica di Luciano Linzi e Titti Santini.
Per informazioni su JAZZMI potete compilare il form qui accanto o inviare una mail ai seguenti contatti:
info@jazzmi.it – informazioni, biglietti, abbonamenti
gruppi@jazzmi.it – proposte artistiche
jazzdoit@jazzmi.it – informazioni per la sezione JAZZDO.IT
Per rimanere sempre aggiornati su #JAZZMI2019 potete seguirci su Facebook, Instagram e Spotify
JAZZMI è il festival migliore di Milano, nel senso che è tenace, vivo, vario; speriamo torni presto!
EDIZIONI ZERO - IT
I banchi erano pieni di nonni, genitori e bambini. Non la tipica comunità del jazz ma tutti amavano quella musica!
JAZZTIMES - US
“Il jazz si fa nuovamente politico, violento, ambizioso, e comincia a scavare verso la superficie. JAZZMI nasce come un festival istituzionale, ma impiega pochi mesi per capire che lo sguardo conviene rivolgerlo all’orizzonte anziché alle proprie tasche…”
EDIZIONI ZERO — IT
“Sono quasi 20 anni che Milano non proponeva un festival jazz degno di questo nome. Da due anni è nato JAZZMI, un festival la cui seconda edizione è stata un successo esemplare. “
JAZZ MAGAZINE - FR
“JAZZMI, che è ispirato al London Jazz Festival, ma già alla sua seconda edizione è incredibilmente eccitante lo sta tallonando da vicino!”