PARTNER - JAZZMI

JAZZMI

Un progetto di

Associazione JAZZMI

JAZZMI è il festival jazz di Milano e Associazione JAZZMI nasce nel 2021 per creare legami sinergici e duraturi tra le tante realtà che partecipano al festival e per rendere JAZZMI polo del jazz tutto l’anno.

Un progetto di
Ponderosa Music & Art

Ponderosa Music&Art svolge attività di produzioni musicali, artistiche e culturali. È specializzata nella progettazione ed organizzazione di rassegne e concerti di musica jazz, world music e musica d’autore internazionale.

Un progetto di
Triennale Milano Teatro

Triennale Milano Teatro è partner di JAZZMI fin dalla sua prima edizione nel 2016 e cuore pulsante del programma JAZZMI ARTIST ospitando sul suo palco i grandi artisti internazionali.

In collaborazione con
Blue Note Milano

Il Blue Note di Milano fa parte del network Blue Note, insieme allo storico Blue Note Jazz Club di New York e ai Blue Note di Tokyo, Nagoya, Pechino, Honolulu, Rio de Janeiro e Napa

Comune di Milano

Il Comune di Milano collabora attivamente al successo del festival, selezionando le zone di interesse dove intervenire e sostenendo i progetti della sezione JAZZMI FREE.

MIC – Ministero della Cultura

Il Ministero della Cultura è un dicastero del governo italiano che sostiene i progetti di rilevante interesse culturale.

Main Partner
Volvo

Volvo è main partner di JAZZMI dal 2020. L’impegno di Volvo si caratterizza per l’attenzione alla persona, ai giovani e all’ambiente e sostiene, in particolare, i progetti speciali di JAZZMI dedicati al mondo di domani come Jam The Future e Break in Jazz al Volvo Studio Milano.

Main Partner
Intesa Sanpaolo

Intesa Sanpaolo è main partner di JAZZMI dal 2017 e da allora collabora alla realizzazione del festival in tutte le sue categorie, dai grandi Artisti ai progetti dedicati alle giovani jazz band.

Partner

 

 

Armani/Silos

Originariamente un granaio costruito nel 1950, Armani/Silos è uno spazio espositivo ideato e progettato da Giorgio Armani. Dal 2021 Armani/Silos è una delle location più sorprendenti di JAZZMI e ospita eventi speciali come concerti e la rassegna cinematografica The Body of Jazz.

Partner

NeN

NeN è un fornitore di energia in abbonamento, 100% green e 100% digitale. Come JAZZMI, parla sempre chiaro: JAZZMI lo fa col jazz, NeN con l'energia.

Partner

Bococca Village

Bicocca Village non è solo shopping, è l'entertainment center di Milano che ti dà la possibilità di vivere una moltitudine di esperienze di intrattenimento. E da quest’anno diventa partner di JazzMi, ospitando concerti gratuiti per la propria clientela

Partner

 

RED Bistrot Libreria

Read Eat Dream Red Bistrot la Feltrinelli e il Babitonga Cafè sostengono JAZZMI dal 2019 e si colorano di musica con tante giovani jazz band.

Supporter

Fondazione di Comunità Milano

Fondazione di Comunità Milano connette risorse e sostiene progetti per migliorare la vita della comunità e la coesione sociale a Milano e nelle aree Sud Ovest, Sud Est a Adda Martesana della Città Metropolitana. La Fondazione sostiene JazzMI Around per valorizzare la cultura musicale nei comuni della cintura milanese.

Supporter

 

Fondazione Cariplo

Da 30 anni Fondazione Cariplo promuove la vita delle comunità, sostenendo i soggetti che operano sul territorio e che sono più vicini ai bisogni delle persone.

Partner istituzionale

 

Comune di Carugate

Il Comune di Carugate apre ancora i suoi spazi a JAZZMI AROUND con tre eventi live imperdibili grazie al sostegno di Fondazione di Comunità Milano: dal suggestivo Cortile Comunale al centro storico fino al nuovo Auditorium, il jazz risuonerà in tutta la città.

Partner istituzionale

 

Comune di Corsico

Per la prima volta il Comune di Corsico ospita JAZZMI per il progetto JAZZMI AROUND, con il sostegno di Fondazione di Comunità Milano. Punto focale sarà il nuovo Ponte della Musica con i suoi murales, simbolo di unione anche attraverso la musica.

Partner istituzionale

Comune di Opera

Il Comune di Opera è uno dei nuovi protagonisti di JAZZMI AROUND con un progetto inclusivo in collaborazione con il progetto Cuore Visconteo – Reti Solidali contro la Povertà: nell’incantevole Abbazia di Mirasole.

Partner istituzionale

Comune di Rozzano

Il Comune di Rozzano pone al centro del racconto di JAZZMI il centro culturale di Cascina Grande, in collaborazione con il progetto Cuore Visconteo – Reti Solidali contro la Povertà: nel suo paesaggio naturalistico, il luogo simbolo della città, ospiterà due concerti imperdibili.

Partner istituzionale

Comune di Trezzano sul Naviglio

Trezzano sul Naviglio ospita JAZZMI AROUND nel suggestivo Parco del Centenario. Qui, in collaborazione con Forestami e grazie a Fondazione di Comunità Milano, il pubblico vivrà un intero pomeriggio di musica, immersi nella natura.

Partner tecnico

Griffa Pianoforti

La passione per i pianoforti di Griffa vede le sue origini nel borgo di Vigone a Torino. Il capostipite Luigi Griffa ha tramandato le proprie esperienze a tutta la generazione a venire ed oggi la famiglia sostiene JAZZMI aiutandolo a diffondere la musica in città.

Partner tecnico

Tagliabue Pianoforti

Tagliabue Pianoforti vanta una storia lunga cento anni nel mondo dei pianoforti e per la prima volta sostiene JAZZMI collaborando al successo del festival.

Partner tecnico

Serazio Pianoforti

Serazio è il più grande laboratorio di restauro di pianoforti del Piemonte e per il primo anno collabora con JAZZMI mettendo al servizio del festival la passione e l’esperienza nella cura del pianoforte.

Partner tecnico

 

 

DICE

Per il secondo anno DICE porta il pubblico di JAZZMI nei concerti diffusi in città. Tramite l’app DICE le persone potranno prenotare il loro posto in tantissimi eventi gratuiti del festival.

Partner tecnico

Griffa Pianoforti

Per la prima volta JAZZMI e Ticketone collaborano per racconatare il festival, i suoi artisti più importanti e i grandi teatri e club della città.

Partner tecnico

 

 

DICE

Per il secondo anno DICE porta il pubblico di JAZZMI nei concerti diffusi in città. Tramite l’app DICE le persone potranno prenotare il loro posto in tantissimi eventi gratuiti del festival.

Radio Ufficiale
Radio Monte Carlo – Radio ufficiale

RMC è la radio ufficiale di JAZZMI che racconta gli artisti, le loro proposte musicali e da preziosi consigli agli spettatori del festival.

Media Partner
Corriere della Sera

Corriere della Sera supporta e racconta JAZZMI dalla prima edizione nel 2016 con approfondimenti esclusivi sugli artisti del festival.

Media Partner
Vivimilano

Vivimilano permette dal 2018 di scoprire tutte le novità di ogni edizione del festival, regalando agli spettatori la possibilità di assistere in modo gratuito ad alcuni tra i concerti più importanti.

Media Partner
Zero

Lo staff di Zero supporta JAZZMI da sempre che negli anni è cresciuto anche grazie al racconto appassionato delle sue firme. JAZZMI non sarebbe JAZZMI senza Zero al suo fianco.

Media Partner
Rolling Stone

Rolling Stone racconta le proposte più particolari del programma di JAZZMI: dal pop al funk, dalle contaminazioni alla fusion per scoprire le novità più interessanti sul jazz di oggi e di domani.

Media Partner
Club Milano

Non sai cosa fare a Milano? Club Milano è sicuramente il posto giusto dove guardare, soprattutto perché dal 2018 racconta tutti gli appuntamenti del festival: dai grandi palchi della città ai luoghi meno convenzionali per la musica.

Media Partner
MyMi

Mymi.it è il portale degli eventi a Milano, date, informazioni e curiosità sulla Milano più trendy, non poteva mancare JAZZMI

Media Partner
Apple Music

Apple Music racconta JAZZMI dal 2019 con playlist esclusive sui nuvi progetti artistici degli artisti del festival, un viaggio nel mondo di JAZZMI prima e dopo i live.

Media Partner

 

 

Jazzit

Jazzit è una dinamica piattaforma editoriale impegnata da anni nella divulgazione della musica jazz italiana e internazionale.

Media Partner

 

 

Musica Jazz

Musica Jazz è la prima rivista di Jazz in Italia. È pubblicata ininterrottamente dal luglio 1945: è una delle riviste più longeve d'Italia, nonchè la seconda rivista di Jazz più longeva al mondo.

Partner culturale

 

Associazione I-Jazz

Fino dal momento della costituzione l’Associazione I-Jazz si è posta il tema della crescita delle attività di musica jazz in Italia, sia dal punto creativo che dal punto di vista dei molteplici soggetti che costituiscono la importante rete delle attività.

Partner culturale

Conservatorio di Milano

Il Conservatorio di Milano forma, secondo i più elevati standard didattici, strumentisti, cantanti e compositori ed è da sempre uno dei palchi più prestigiosi di JAZZMI e della città di Milano.

Partner culturale

Spazio Cinema Anteo

Anteo Palazzo del Cinema è il punto di riferimento per la settima arte a Milano: nove sale di ultimissima generazione per gli appassionati di cinema. JAZZMI approda qui annualmente per la rassegna JAZZMI MOVIES con speciali proiezioni sul mondo del jazz e i suoi protagonisti.

Partner culturale

Teatro degli Arcimboldi

Il Teatro degli Arcimboldi è il palcoscenico più grande d’Italia, il secondo d’Europa, ospita i migliori spettacoli italiani e internazionali ed è un dei grandi palchi di JAZZMI 2022.

Partner culturale

Teatro Dal Verme

Il Teatro Dal Verme è palcoscenico di riferimento per le maggiori produzioni nazionali ed europee, nonché sede di convegni e congressi internazionali, festival di letteratura, arte, cinema e filosofia. Per JAZZMI ospita annualmente alcuni tra i più importanti artisti del festival.

Partner culturale

Alcatraz

l’Alcatraz è un luogo simbolo della città e ospita grandi nomi del panorama musicale internazionale a due passi da uno dei quartieri più cool di Milano: Isola. Per JAZZMI ospita di consueto spettacoli eccezionali con artisti di fama internazionale.

Partner culturale

Santeria Social Club

Una grande piazza indoor, una factory creativa: Santeria Toscana 31 è un modello unico di intrattenimento, impresa e lavoro che riesce a far convivere al suo interno altissime finalità produttive, culturali e ricreative, per tutta la città. Per JAZZMI ospita alcuni tra gli spettacoli più cool del festival.

Partner culturale

 

Puntozero

L'Associazione Puntozero collabora con l’istituto penale minorile “C. Beccaria” al fine di contrastare il fenomeno del disagio sociale e della devianza minorile. Per il secondo anno il Teatro ospita i progetti speciali del Maestro Enrico Intra.

Partner culturale

ARCA

Arca è il nuovo polo culturale del quartiere Romolo. Nel 2022 ospita il progetto “Nuova Generazione Jazz”, prodotto da JAZZMI in collaborazione con Associazione I-Jazz.

Partner culturale

mare culturale urbano

mare culturale urbano è un centro di produzione artistica attivo nella zona ovest di Milano.
mare sogna un mondo in cui le persone vivano attivamente il proprio contesto cittadino e per questo si lega a JAZZMI che ne condivide la visione.

Partner culturale

 

ADI Design Museum

JAZZMI costruisce concerti anche nel regno milanese del design made in Italy: ADI Design Museum ha l’obiettivo di conservare e valorizzare un patrimonio culturale nazionale, riconosciuto come “di eccezionale interesse artistico e storico”.

Partner culturale

 

 

Associazione Musica Oggi

L’Associazione Culturale Musica Oggi opera per la promozione e la divulgazione della musica jazz. È attiva anche nel campo della concertistica e realizza rassegne che si distinguono da buona parte della programmazione musicale per l’originalità dei progetti.

Partner culturale

 

 

Civici Corsi di Jazz

Arca è il nuovo polo culturale del quartiere Romolo. Nel 2022 ospita il progetto “Nuova Generazione Jazz”, prodotto da JAZZMI in collaborazione con Associazione I-Jazz.

Partner culturale

Parco Nord Milano

Il Parco Nord Milano è un ente pubblico nato per riqualificare i quartieri della periferia a nord di Milano: una grande area naturale con aree boschive di ben cento ettari, laghi e aree coltivate.

Partner culturale

CasciNet

CasciNet è un’associazione di promozione sociale e un'azienda agricola di impresa sociale: questi due enti non profit agiscono all’unisono per creare un ecosistema sostenibile.

Partner culturale

Abbazia di Chiaravalle

L’Abbazia di Chiaravalle è uno tra i più importanti complessi monastici italiani. Ancora oggi popolata dalla tradizionale comunità monastica cistercense, è luogo di considerevole valore spirituale e polo di rilievo dal punto di vista storico, artistico e culturale.

Partner culturale

 

 

Boscoincittà

La nascita del Bosco risale al 1974 grazie a una iniziativa dell’associazione Italia Nostra, su terreni concessi dal Comune di Milano. Oggi è un parco pubblico molto amato e frequentato, popolato da boschi, prati e corsi d’acqua.

Partner culturale

 

Cascina Nascosta

Cascina Nascosta è uno spazio che sviluppa attività legate ai temi dell’alimentazione e agricoltura locale, della sostenibilità ambientale e della promozione socio-culturale.

Partner culturale

Caffè Triennale

Uno spazio realizzato dall’architetto Luca Cipelletti, caratterizzato da una serie di installazioni temporanee dedicate alla natura e alla sostenibilità, per rendere ancora più piacevole la visita in Triennale.

Partner culturale

 

Cuore Visconteo

Cuore Visconteo è un progetto per superare l’emergenza sociale, contrastare la povertà materiale, educativa, relazionale e rafforzare il tessuto sociale con interventi concreti nell’Ambito Visconteo Sud Milano

Partner culturale

 

 

Magnete

Magnete è luogo di cura e cultura, uno spazio unico di relazione e pluralità per il quartiere Adriano e la città metropolitana di Milano. Magnete ospita, nel 2022, il primo JAZZMI VILLAGE di JAZZMI.

Partner culturale

Koinè

Dal 1989, Koinè lavora con enti pubblici e aziende per rispondere ai bisogni delle famiglie, con attenzione alla sostenibilità e all'ambientale.

Partner culturale

Made in Corvetto

Made in Corvetto è un punto di comunità che ha l’obiettivo di coinvolgere gli abitanti dei contesti urbani fragili nella riattivazione degli spazi inutilizzati o in stato di degrado, per migliorare la qualità della vita e creare “nuove geografie” cittadine.

Partner culturale

 

 

Terzo Paesaggio

Terzo Paesaggio cura, realizza, promuove, sperimenta e assembla progetti e pratiche di rigenerazione urbana a base culturale, con particolare attenzione per i luoghi di margine, mettendo al centro il tema del paesaggio, da oggetto a soggetto che agisce.

Partner culturale

ASM

ASM AssoArtisti, attiva a Milano dal 2013, è l’associazione di Confesercenti che tutela il lavoro degli artisti di strada.

Partner culturale

Associazione IBVA

L’associazione IBVA vede più di centotrenta volontari impegnati a contrastare la dispersione scolastica aiutando i ragazzi in difficoltà, ma anche le famiglie straniere ad integrarsi, cercando di rendere Milano una città accogliente.