Ferdinando Romano "Totem" - JAZZMI

JAZZMI

Tags: Free

Data

martedì 04 Ottobre

Ferdinando Romano “Totem”

Etichette

Nuova Generazione Jazz

Ora

21:30

Luogo

Arca
Via Rimini 38

More info

PRENOTA

JAZZMI e I-Jazz tornano insieme per valorizzare e far emergere i nuovi talenti italiani del jazz, personalità eclettiche e musicisti straordinari che ci mostrano le nuove tendenze del jazz contemporaneo ad ARCA, il nuovo centro culturale del quartiere Romolo che ospita JAZZMI 2022 come il primo grande evento della sua programmazione.

Ferdinando Romano, contrabbassista e compositore, si è classificato al primo posto nel Top Jazz 2020 di Musica Jazz come “Miglior Nuovo Talento Italiano” e il suo disco “Totem” si è posizionato all’ottavo posto nella categoria “Miglior Disco Italiano” dello stesso anno.
La formazione dell’album vede insieme alcuni dei più interessanti musicisti e improvvisatori della nuova generazione e la partecipazione del grande trombettista Ralph Alessi, musicista di punta della prestigiosa etichetta ECM. Il disco ha ricevuto ampi consensi internazionali, recensito in tutto il mondo da importanti riviste e magazine online come Musica Jazz, All About Jazz (USA), Jazz Views (UK) e molti altri.
Il tour di Totem, oltre che in numerosi festival italiani, ha interessato diversi paesi europei come Francia, Germania, Regno Unito, Ungheria.
 
LINEUP:

Ferdinando Romano – Contrabbasso, elettronica

Tommaso Iacoviello – Tromba e flicorno

Simone Alessandrini – Sax alto e soprano

Manuel Magrini – Pianoforte

Giovanni Paolo Liguori – Batteria

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria a QUESTO LINK.

In collaborazione con Associazione I-Jazz.