Fabio Giachino "Limitless" - JAZZMI

JAZZMI

Tags: Free

Data

giovedì 06 Ottobre

Fabio Giachino “Limitless”

Etichette

Nuova Generazione Jazz

Ora

19:30

Luogo

Arca
Via Rimini 38

More info

PRENOTA

JAZZMI e I-Jazz tornano insieme per valorizzare e far emergere i nuovi talenti italiani del jazz, personalità eclettiche e musicisti straordinari che ci mostrano le nuove tendenze del jazz contemporaneo ad ARCA, il nuovo centro culturale del quartiere Romolo che ospita JAZZMI 2022 come il primo grande evento della sua programmazione.

Fabio Giachino, artista eclettico, si muove entro i confini del jazz e della musica improvvisata come pianista, ma è molto attivo nel musica elettronica come producer (live e in studio) e come organista classico. Nasce ad Alba (CN), si forma in conservatorio (Alessandria e Torino) dove consegue il diploma e la laurea di 2° livello in Organo e C.O. e la laurea di 2° livello in Jazz.

 

Privatamente ha seguito lezioni e master in Italia e all’estero (Zurigo, New York, Detroit) con: D.Moroni, A.Faraò, F.Hersh, S.Battaglia, F.D’an- drea, R.Zegna, J.T.Watts, S.Colley, L.Louke, J.Calderazzo.

 

Nel 2010 fonda il suo trio con Davide Liberti e Ruben Bellavia con i quali ha condiviso circa 10 anni di attività tra dischi (quattro, l’ultimo uscito nel 2019 per la Cam Jazz), collaborazioni e tour internazionali.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria a QUESTO LINK.

In collaborazione con Associazione I-Jazz.