C'mon Tigre - JAZZMI

JAZZMI

Tags: Artist

Data

giovedì 29 Settembre

C’mon Tigre

Ora

21:30

Luogo

Magazzini Generali
Via Pietrasanta 16

Tra sacro e profano, tra classico e contemporaneo, tra passato e futuro: è in queste dicotomie che si fonda il progetto artistico dei C’mon Tigre, creato da un’idea di un duo incognito che coinvolge diversi artisti e musicisti provenienti da varie parti del mondo.

Un connubio di influenze musicali tra loro distanti, melodie nigeriane e sub sahariane unite a produzioni elettroniche nordeuropee: chitarre, fiati e voci campionate ci accompagnano in un viaggio immaginario che vuole essere un’esortazione al cambiamento, alla “trasformazione in qualsiasi forma o sostanza”.

 

Una musica libera, geograficamente tentacolare, basata sul desiderio di fondere la tradizione con la contemporaneità e per questo sospesa nello spazio e nel tempo. Al centro del progetto musicale risiede la volontà di mescolare le proprie radici di musicisti anconetani, cresciuti sul Mediterraneo, con un caleidoscopio di suoni dal mondo.

 

Fin dagli esordi, i C’mon Tigre si sono proposti come un collettivo aperto più che una band, mettendo al centro del proprio progetto una dimensione collaborativa basata sul coinvolgimento di rinomati musicisti di diversa provenienza.

BIGLIETTI
Da 22,00 euro + diritti di prevendita disponibili su Mailticket e DICE