Un progetto di
Un progetto di
Un progetto di
In collaborazione con
Inizia a suonare la batteria all’età di cinque anni e poi si esibisce all’inizio dell’adolescenza nelle principali scene rock, jazz e latine del Messico che gli hanno permesso di formarsi professionalmente. Dal 1999 si trasferisce a New York, la metropoli gli offre l’opportunità di farsi conoscere fino a diventare uno dei batteristi più richiesti dalla scena jazz internazionale. Con il suo ultimo progetto“Shift”, Sánchez ha dato voce a canzoni e performance di uno spettro di cantautori internazionali che si sono affidati a lui al fine di immaginare i propri pezzi sotto una luce diversa. Il filo conduttore è la fragilità del nostro attuale clima politico e sociale, sempre mantenendo centrale il desiderio di speranza e miglioramento.
Line up
Antonio Sánchez–Drums
Seamus Blake–Tenor Sax
Gwilym Simcock–Piano
Doug Weiss–Bass
Opening: Thomas Umbaca
Si dedica e s’interessa fin da piccolo alla composizione e all’improvvisazione, due aspetti che con gli anni si evolvono in un unico linguaggio espressivo.
Dopo studi classici presso il Conservatorio G. Verdi di Milano, frequenta i corsi di pianoforte Jazz dove studia con importanti figure del panorama Jazz italiano.
Nel 2019 vince il Premio speciale Hermès per giovani talenti al Concorso di PianoCity Milano dedicato a Renato Sellani, al quale partecipa con sue composizioni e suona all’ex Fabbrica Cova in occasione di Biennolo. Nel 2021 è vincitore assoluto del Premio Lelio Luttazzi nella categoria giovani autori pianisti presso la Casa del Jazz di Roma.
Un progetto di
Un progetto di
Un progetto di
In collaborazione con
Main Partner
Main Partner
LEGAL
© Copyright 2023
ASSOCIAZIONE JAZZMI
Tutti i Diritti Riservati – P.IVA 11696570966
corso Magenta 74, 20123 Milano
CONTATTI
Per informazioni su JAZZMI potete inviare una mail:
info@jazzmi.it per informazioni, biglietti, abbonamenti
gruppi@jazzmi.it per proposte artistiche
NEWSLETTER
Resta sempre aggiornato!