Antonio Sánchez Quartet opening: Thomas Umbaca - JAZZMI

JAZZMI

Tags: Artist

Data

giovedì 12 Ottobre
Expired!

Antonio Sánchez Quartet opening: Thomas Umbaca

Ora

21:00

Luogo

Triennale Milano Teatro
Viale E. Alemagna 6
Compra il biglietto su:

with Seamus Blake, Gwilym Simcock, Doug Weiss.

Nato a Città del Messico, la carriera del compositore, polistrumentista e produttore Antonio Sánchez vanta la vittoria di quattro Grammy Awards: sul palco di JAZZMI sarà accompagnato da un gruppo d’eccezione composto da Seamus Blake, Gwilym Simcock e Doug Weiss.

Inizia a suonare la batteria all’età di cinque anni e poi si esibisce all’inizio dell’adolescenza nelle principali scene rock, jazz e latine del Messico che gli hanno permesso di formarsi professionalmente. Dal 1999 si trasferisce a New York, la metropoli gli offre l’opportunità di farsi conoscere fino a diventare uno dei batteristi più richiesti dalla scena jazz internazionale. Con il suo ultimo progetto“Shift”, Sánchez ha dato voce a canzoni e performance di uno spettro di cantautori internazionali che si sono affidati a lui al fine di immaginare i propri pezzi sotto una luce diversa. Il filo conduttore è la fragilità del nostro attuale clima politico e sociale, sempre mantenendo centrale il desiderio di speranza e miglioramento. 

Line up
Antonio Sánchez–Drums
Seamus Blake–Tenor Sax
Gwilym Simcock–Piano
Doug Weiss–Bass

 

Opening: Thomas Umbaca

Si dedica e s’interessa fin da piccolo alla composizione e all’improvvisazione, due aspetti che con gli anni si evolvono in un unico linguaggio espressivo.

Dopo studi classici presso il Conservatorio G. Verdi di Milano, frequenta i corsi di pianoforte Jazz dove studia con importanti figure del panorama Jazz italiano.
Nel 2019 vince il Premio speciale Hermès per giovani talenti al Concorso di PianoCity Milano dedicato a Renato Sellani, al quale partecipa con sue composizioni e suona all’ex Fabbrica Cova in occasione di Biennolo. Nel 2021 è vincitore assoluto del Premio Lelio Luttazzi nella categoria giovani autori pianisti presso la Casa del Jazz di Roma.

 

BIGLIETTI

Da 27,00 a 32,00euro + diritti di prevendita–disponibili su Vivaticket e Ticketone