
Alabaster De Plume è un compositore, sassofonista, attivista, poeta e oratore di Manchester, UK. Da qualche anno è di casa al leggendario spazio creativo di Londra Total Refreshment Centre: è qui che ha realizzato gli ultimi suoi album; un affascinante e inafferrabile mix di spiritual jazz, spoken poetry e global sounds.
Lo scorso 8 settembre è uscito “Come With Fierce Grace“: una serie di brani nati nelle stesse sessioni che avevano portato al precedente “Gold”, di cui rappresenta una versione più libera e impro, sempre ad alto tasso poetico.
“Il ritorno di Alabaster DePlume brucia di passione e arte dell’improvvisazione. Più che una conferma, il nuovo album di Alabaster DePlume è l’affermazione della creatività sulla rigidità degli schemi, quegli schemi che peraltro hanno permesso a “Gold “ di assurgere a capolavoro e a questo nuovo “Come With Fierce Grace” di ergersi a degno seguito di tanta grazia e bellezza.”
Thomas Umbaca, classe 1997, nasce e vive a Milano.
Si dedica e s’interessa fin da piccolo alla composizione e all’improvvisazione, due aspetti che con gli anni si evolvono in un unico linguaggio espressivo.
Dopo studi classici presso il Conservatorio G. Verdi di Milano, frequenta i corsi di pianoforte Jazz dove studia con importanti figure del panorama Jazz italiano.