Zoe Pia - Shardana - JAZZMI

JAZZMI

Data

venerdì 30 Settembre

Zoe Pia – Shardana

Ora

21:00

Luogo

Mosso
Via A. Mosso ang. via Padova

More info

PRENOTA

Il nuovo progetto di Zoe Pia è il giusto e auspicato equilibrio tra follia e razionalità, passione e sentimento, radice e fiore. “Shardana è un coraggioso innesto di linguaggi e suoni a cavallo tra il jazz di oggi, l’improvvisazione e l’etnia” (Paolo Fresu). 

Doppia serata JAZZMI con il meraviglioso quartetto di Zoe Pia, ospite a Milano di Cernusco Jazz e mare culturale urbano. I concerti si terranno il 30 settembre e 1 ottobre nei nuovissimi spazi di “mosso”, la nuova realtà sociale e associativa inaugurata in via Angelo Mosso 3, angolo via Padova, Milano, ex Convitto del Parco Trotter.


“Shardana” è stato il debutto discografico di Zoe Pia, clarinettista e compositrice. Una musica che racchiude in sé le tradizioni, le leggende e i misteri della Sardegna: “Shardana” ovvero il popolo delle isole che stanno in mezzo.
Con la tecnica della “soundscape composition”, unita al linguaggio contemporaneo, si raccontano in musica le energie nascoste nella tomba dei giganti di Sa Dom ‘e S’Orcu, i misteri di S’Accabadora, la tradizione processionale di Mogoro, i popoli del Mediterraneo, l’omaggio al grande Andrea Parodi, le mistiche Domus de Janas ed il tradizionale rieccheggiare del ballo sardo. Tra le meraviglie che avremo sul palco, il suono delle launeddas (“is launeddas”, in sardo), prezioso strumento millenario che Zoe Pia suona con stile nuovo e personale, in una continua ricerca ed esplorazione delle possibilità timbriche.

ATTENZIONE: segnaliamo che rispetto a quanto indicato nel programma cartaceo, sono cambiati orario (21.00) e modalità di accesso.

Biglietti: da 11 euro + dp a: QUESTO LINK – oppure in cassa il giorno stesso dell’evento (fino ad esaurimento posti)

Info: 342 629 4082