Un progetto di
Un progetto di
Un progetto di
In collaborazione con
Doppia serata JAZZMI con il meraviglioso quartetto di Zoe Pia, ospite a Milano di Cernusco Jazz e mare culturale urbano. I concerti si terranno il 30 settembre e 1 ottobre nei nuovissimi spazi di “mosso”, la nuova realtà sociale e associativa inaugurata in via Angelo Mosso 3, angolo via Padova, Milano, ex Convitto del Parco Trotter.
“Shardana” è stato il debutto discografico di Zoe Pia, clarinettista e compositrice. Una musica che racchiude in sé le tradizioni, le leggende e i misteri della Sardegna: “Shardana” ovvero il popolo delle isole che stanno in mezzo.
Con la tecnica della “soundscape composition”, unita al linguaggio contemporaneo, si raccontano in musica le energie nascoste nella tomba dei giganti di Sa Dom ‘e S’Orcu, i misteri di S’Accabadora, la tradizione processionale di Mogoro, i popoli del Mediterraneo, l’omaggio al grande Andrea Parodi, le mistiche Domus de Janas ed il tradizionale rieccheggiare del ballo sardo. Tra le meraviglie che avremo sul palco, il suono delle launeddas (“is launeddas”, in sardo), prezioso strumento millenario che Zoe Pia suona con stile nuovo e personale, in una continua ricerca ed esplorazione delle possibilità timbriche.
Un progetto di
Un progetto di
Un progetto di
In collaborazione con
Main Partner
Main Partner
LEGAL
© Copyright 2023
ASSOCIAZIONE JAZZMI
Tutti i Diritti Riservati – P.IVA 11696570966
corso Magenta 74, 20123 Milano
CONTATTI
Per informazioni su JAZZMI potete inviare una mail:
info@jazzmi.it per informazioni, biglietti, abbonamenti
gruppi@jazzmi.it per proposte artistiche
NEWSLETTER
Resta sempre aggiornato!