Un progetto di
Un progetto di
Un progetto di
In collaborazione con
Seun Kuti
Il nuovo album di Seun Kuti & Egypt 80, “Heavier Yet (Lays The Crownless Head)”, è in uscita in tutto il mondo il 4 ottobre per l’etichetta milanese Record Kicks e incarna in ogni sua traccia lo spirito di resistenza e rivoluzione tipico del suo autore. Prodotto da un team stellare, che include il leggendario musicista Lenny Kravitz in qualità di produttore esecutivo e Sodi Marciszewer, lo storico produttore di Fela Kuti e degli Egypt 80, come produttore artistico, il nuovo disco è profondamente fedele alle radici del suono afrobeat, ma allo stesso tempo lo porta avanti nel nuovo millennio, allargando i confini del genere.
Figlio del pioniere dell’afrobeat Fela Kuti, Seun ha trascorso la maggior parte della sua vita preservando e diffondendo l’eredità musicale e politica paterna. La sua carriera musicale comincia all’età di 12 anni quando entra a far parte dell’universo musicale del padre come sassofonista e percussionista degli Egypt 80. Dopo esserne diventato leader, ha portato in giro per il mondo spettacoli basati tanto sull’improvvisazione quanto sulla composizione più tecnica, senza mai perdere di vista l’aspetto politico, fondamentale per la sua musica. Il 9 dicembre 2022 ha pubblicato “African Dreams”, EP in cui sono racchiusi tre remix di brani tratti da “Black Times”, loro album nominato ai Grammy del 2018.
Spiff Onyuku
Il presente progetto musicale, dal titolo “Power of Rhythm”, nasce in prima istanza dal desiderio di coniugare la mia tradizione originaria, come nativo di un paese africano, e lo studio che oggi sto portando avanti della musica elettronica.
Naima Faraò
Naima Faraò è una cantante e compositrice con sede a Milano, con un background artistico che spazia dalla musica alle arti visive. Attiva nella scena indipendente da oltre un decennio, si muove nel campo del soul alternativo e delle nuove influenze jazz. Il suo album solista di debutto, “Dots”, è stato pubblicato l’1 marzo, invitando gli ascoltatori in un viaggio soul alla scoperta delle sfumature dei momenti solitari e della resilienza trovata nei dettagli più piccoli. Questa affascinante miscela di jazz contemporaneo, soul e R&B mette in mostrala sua prospettiva profonda e l’incessante esplorazione vocale.
Un progetto di
Un progetto di
Un progetto di
In collaborazione con
Main Partner
Main Partner
LEGAL
© Copyright 2023
ASSOCIAZIONE JAZZMI
Tutti i Diritti Riservati – P.IVA 11696570966
corso Magenta 74, 20123 Milano
CONTATTI
Per informazioni su JAZZMI potete inviare una mail:
info@jazzmi.it per informazioni, biglietti, abbonamenti
gruppi@jazzmi.it per proposte artistiche
NEWSLETTER
Resta sempre aggiornato!