Enrico Rava / Christian Fennesz / U.T. Gandhi - JAZZMI

JAZZMI

Tags: Free

Data

mercoledì 05 Ottobre

Enrico Rava / Christian Fennesz / U.T. Gandhi

Ora

20:30

Luogo

Armani/Silos
Via Bergognone 40

More info

PRENOTA

Torna la rassegna JAZZMI ospitata negli spazi di Armani/Silos, nel cuore pulsante di Tortona Design District a Milano. Tra arte, moda e design, JAZZMI propone al pubblico uno speciale evento di apertura. Per la settima edizione del festival, Armani/Silos ospiterà il sorprendente trio formato dal celebre trombettista Enrico Rava, da Christian Fennesz, figura emblematica della musica elettronica, e dal Maestro U.T. GANDHI alla batteria. Panorami sonori e visivi che si fondono in uno spettacolo unico, tra sogno e realtà. 

Due mondi che si incontrano. Due artisti di assoluto riferimento nei linguaggi che praticano. Due concezioni sonore in dialogo. Enrico Rava e Christian Fennesz, insieme in un progetto esclusivo che unisce due comunità musicali in nome della ricerca e dell’incanto. Un trombettista leggendario del jazz italiano e un nome di riferimento dell’elettronica europea mettono insieme le proprie sensibilità per un progetto che si preannuncia unico ed emozionante così come unica e sorprendente è stata la sua genesi, avvenuta grazie al pensiero magico e futuribile di Giampiero Stramaccia (direttore artistico del Dancity Festival):

“In una sera di lockdown, mentre ascoltavo Rivers of Sand di Fennesz ho immaginato come se ad un certo punto entrasse la tromba di Rava, la sentivo lì, viva, con tutto il suo lirismo. La mattina successiva mi sono svegliato con questa sensazione in testa, volevo provare l’impossibile… Ho chiamato i due manager di Enrico e Christian per capire se questo sogno potesse avere luce in una vera e propria collaborazione. Il resto è storia”.

 

LINEUP:

Enrico Rava – Tromba, flicorno
Christian Fennesz – Chitarra, elettronica
U.T. Gandhi – Percussioni

 

 

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria a QUESTO LINK.

Una produzione Dancity.