Raphael Gualazzi - JAZZMI

JAZZMI

Tags: Artist

Data

domenica 09 Ottobre

Raphael Gualazzi

Ora

21:00

Luogo

Conservatorio di Milano, Sala Verdi
Via Conservatorio 12

A 2 anni da “Ho un piano”, è tutto pronto per il ritorno discografico di Raphael Gualazzi. L’artista sta per pubblicare il suo nuovo album “Bar del Sole”, in uscita a giugno. In questo progetto dal sapore squisitamente estivo, reinterpreta alcuni brani del più brillante cantautorato italiano con feat speciali con Margherita Vicario e Filippo Graziani, tra gli altri.

Il cantante e pianista Raphael Gualazzi è uno dei più abili musicisti jazz-blues italiani. Nel 2005 ha pubblicato il suo album di debutto “Love Outside in the Window” e tre anni dopo ha prodotto una compilation di piano jazz per Wagram Music, ma è stata la sua cover di “Don’t Stop” dei Fleetwood Mac, realizzata nel 2009, a fargli conoscere un pubblico più vasto.

 

Nel 2011 partecipato al Festival di Sanremo conquistando il primo posto nella categoria Giovani ed è stato scelto per riportare l’Italia sul palcoscenico dell’Eurovision, palco in cui gli artisti italiani non si esibivano dal 1997.

 

Il suo sound autentico è il risultato degli studi di pianoforte al Conservatorio Rossini di Pesaro, della successiva ricerca del ragtime blues dei primi del ‘900 e del jazz di New Orleans, e dell’amore per artisti più contemporanei come Jamiroquai, Steve Wonder e Ben Harper.

BIGLIETTI
Da 30,00 a 45,00 euro + diritti di prevendita disponibili su TicketOne