Un progetto di
Un progetto di
Un progetto di
In collaborazione con
PSOAS è un trio di jazz contemporaneo composto da Alessio Dal Checco, Giulio Cuppari e Giosuè Consiglio. La comunione dei tre musicisti nasce durante le numerose esperienze condivise nel panorama musicale milanese e prende forma nell’arco del 2022 con la nascita della formazione. Il trio decide di cercare il proprio suono senza avere un bassista come quarto elemento: l’affinità dei tre nasce a monte, dall’esperienza di vita, a prescindere dallo strumento suonato. Proprio da questa debolezza strutturale nasce la forza di coesione del gruppo, e laddove non si può essere forti, dalla fragilità fiorisce qualcosa.
Questo qualcosa prende forma a fine 2022 con il primo album Here We Stand.
“Componiamo musiche per necessità: dal nostro vissuto peculiare nascono forme e melodie che modelliamo e inseguiamo nel processo quotidiano di prova/composizione e durante l’esecuzione dal vivo.
Questa indagine ha approdo cangiante in composizioni meticce, tra ballad jazzistica e rock, world music e prog: una ricerca di equilibrio tra ricordo e sogno, tra intuizioni ferme come alberi e fragili certezze.”
Lineup:
Giosuè Consiglio – batteria
Alessio Dal Checco – sassofono
Giulio Cuppari – chitarra
Un progetto di
Un progetto di
Un progetto di
In collaborazione con
Main Partner
Main Partner
LEGAL
© Copyright 2023
ASSOCIAZIONE JAZZMI
Tutti i Diritti Riservati – P.IVA 11696570966
corso Magenta 74, 20123 Milano
CONTATTI
Per informazioni su JAZZMI potete inviare una mail:
info@jazzmi.it per informazioni, biglietti, abbonamenti
gruppi@jazzmi.it per proposte artistiche
NEWSLETTER
Resta sempre aggiornato!