Nublu Night - Ilhan Ersahin Live & DJ - JAZZMI

JAZZMI

Tags: Free

Data

sabato 01 Ottobre

Nublu Night – Ilhan Ersahin Live & DJ

Ora

23:00

Luogo

Cascina Nascosta
Viale E. Alemagna 14

Il titolo “Nublu Night” deriva dal nome dell’etichetta discografica di Ilhan Ersahin, Nublu, con cui il frontman diffonde il suo sound newyorkese in tutto il mondo. Imperdibile il suo personale “after party” post concerto a base di dj set + sax solo nella cascina più centrale della città.

Nublu è un club e un’etichetta discografica: si tratta di un marchio unico nel suo genere, proveniente dall’epicentro culturale di New York, l’East Village.

L’universo Nublu è composto da tre entità: un locale di musica dal vivo, un’etichetta discografica e il Nublu Jazz Festival, lanciato di recente.

Il locale è nato nel 2002, come un luogo in cui musicisti e artisti che la pensano allo stesso modo possano riunirsi e semplicemente suonare insieme, ricordando New York nel suo periodo di massimo splendore creativo degli anni ’70 e ’80. Il Nublu ha fatto molta strada dalle sue umili origini, attirando l’ammirazione di molti.

Il secondo ramo del Nublu è l’etichetta discografica, nata nel 2005 come sbocco necessario per pubblicare la musica proveniente dal club. Oggi l’etichetta vanta un catalogo di oltre 50 pubblicazioni, con musica che spazia dai brasiliani 3 Na Massa, Otto e Forro in The Dark, agli stili jazz di I Led 3 Lives e Nublu Orchestra, all’indie pop di Hess is More e Wax Poetic. Tra tutte le sue entità, Nublu si è affermata come curatore di peso e creatore di gusti nella scena musicale indipendente. Non c’è un solo suono in Nublu, ma solo una vibrazione e una grande selezione. Il proprietario di Nublu, Ilhan Ersahin, lo dice meglio: “Facciamo solo musica”.

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.