Notorious B.I.G. - Nessun sogno è troppo grande - JAZZMI

JAZZMI

Tags: Free , Movies

Data

mercoledì 08 Novembre
Expired!

Notorious B.I.G. – Nessun sogno è troppo grande

Etichette

The Body of Jazz

Ora

20:00

Luogo

Armani/Silos
Via Bergognone 40

SESTO E ULTIMO APPUNTAMENTO DELLA TERZA EDIZIONE DELLA RASSEGNA “THE BODY OF JAZZ” NELL’ACCOGLIENTE SALA PROIEZIONI DI ARMANI/SILOS.
CON “Notorious B.I.G. – Nessun sogno è troppo grande”, George Tillman Jr CI RACCONTA l’intera vita del celebre Notorious B.I.G.

Regia di George Tillman Jr., con Jamal Woolard e Derek Luke
Durata: 1 ora e 58 minuti.
Anno: 2009.
Genere: drammatico.

 

Notorious è la cronaca (romanzata) della vita di Christopher George Latore Wallace, meglio conosciuto come The Notorious B.I.G.

 

Partendo dalla notte del suo omicidio, il regista George Tillman, Jr. ne ripercorre in maniera cronologica tutte le tappe, da quando ragazzino veniva deriso dai compagni di scuola per la sua stazza e perché scriveva rime, al primo contratto discografico con la Bad Boy Records di Sean “Puffy” Combs, dagli anni in cui, giovanissimo, si guadagnava da vivere spacciando droga per le strade di Brooklyn alle tormentate storie d’amore con baby mama Jan, Kimberly “Lil’ Kim” Jones e Faith Evans.

 

A scandire l’ascesa dell’icona del rap sono i brani (editi) dello stesso Notorious B.I.G. che raccontano la sua storia e allo stesso tempo offrono la colonna sonora ideale per mettere in luce il contesto in cui nascevano i suoi testi taglienti, violenti e autobiografici.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria al numero +390291630010

Apertura prenotazioni: 6 ottobre 2023

Proiezione in lingua inglese, sottotitolato in italiano.