Niño de Elche & Raül Refree + Paolo Angeli - JAZZMI

JAZZMI

Tags: Artist

Data

venerdì 03 Novembre
Expired!

Niño de Elche & Raül Refree + Paolo Angeli

Ora

21:00

Luogo

Teatro Carcano
Corso di Porta Romana, 63, 20122 Milano
Compra il biglietto su:

RAÜL REFREE E NIÑO DE ELCHE PORTERANNO SUL PALCO DI JAZZMI “ECSTASIS”, UNO SPETTACOLO DI ASCENSIONE SPIRITUALE: MUSICA COME VEICOLO CHE CONDUCE ALLA PERDITA DELLA CORPOREITÀ E ALL’ASTRAZIONE MISTICA. MOMENTI IRRIPETIBILI, PRIVI DI LIMITI STILISTICI E PREGIUDIZI CONCETTUALI, SEMPRE EMOZIONANTI, INTENSI E SINCERI.

Niño de Elche

Niño de Elche non è solo autore di album acclamati dalla critica internazionale, la sua carriera si lega anche ad altre discipline artistiche come la performance, la danza e il mondo audiovisivo per il quale ha ricevuto numerosi premi. È inoltre autore di numerose poesie che riesce a far dialogare con l’ambito sonoro attraverso collaborazioni con artisti del pop spagnolo tra i quali rientrano C. Tangana, Los Planetas (Fuerza Nueva), Israel Galván e Rocío Molina.Attraverso il suo lavoro si fa porta voce di uno scenario ambizioso e rivoluzionario che vede come protagonisti la rottura di schemi prefissati e la fusione con elementi legati tradizionalmente estranei al mondo gitano e iberico.


Raül Refree
Raül Refree è uno dei produttori spagnoli più acclamati dell’ultima decade. Collabora con sperimentatori come Lee Ranaldo degli Sonic Youth. Recensisce i fados di Amália Rodrigues insieme a Lina. Ha lavorato con artisti innovativi come Rosalía o El Niño de Elche, ponendosi involontariamente all’avanguardia del movimento del “nuovo flamenco” e nella ricerca della musica radicata nelle tradizioni.

Ma la vita musicale di Raül non si ferma qui. È anche un noto cantautore e musicista che ha pubblicato undici album sotto il suo progetto più personale, Refree; ha realizzato acclamate colonne sonore per film e una ricca discografia di progetti senza limiti di genere. Raül comprende la musica solo come un esercizio di creazione e ricerca nella libertà.


Line up

Niño de Elche: voce

Raül Refree: piano e chitarra


Paolo Angeli

Paolo Angeli, cresce con il viso rivolto verso il mare, a Palau, nella punta nord della Sardegna.Partendo dallo strumento tradizionale ha ideato una vera e propria chitarra orchestra: 18 corde, ibrido tra chitarra baritono, violoncello e batteria, dotato di martelletti, pedaliere, eliche a passo variabile. Con questa singolare creazione il musicista sardo rielabora, improvvisa e compone una musica inclassificabile, sospesa tra free jazz, folk noise, pop minimale, postrock. Nel 2018 Angeli si è esibito alla Carnegie Hall di New York, entrando così nella rosa dei più importanti musicisti ‘innovatori con radici’ della scena mondiale. Ha improvvisato e collaborato con Fred Frith, Iva Bittova, Hamid Drake, Evan Parker, Antonello Salis, Pat Metheny, Jon Rose, ect.

BIGLIETTI

Da 20,00 a 28,00euro + diritti di prevendita – disponibili su Ticketone e VivaTicket