Un progetto di
Un progetto di
Un progetto di
In collaborazione con
Niño de Elche
Niño de Elche non è solo autore di album acclamati dalla critica internazionale, la sua carriera si lega anche ad altre discipline artistiche come la performance, la danza e il mondo audiovisivo per il quale ha ricevuto numerosi premi. È inoltre autore di numerose poesie che riesce a far dialogare con l’ambito sonoro attraverso collaborazioni con artisti del pop spagnolo tra i quali rientrano C. Tangana, Los Planetas (Fuerza Nueva), Israel Galván e Rocío Molina.Attraverso il suo lavoro si fa porta voce di uno scenario ambizioso e rivoluzionario che vede come protagonisti la rottura di schemi prefissati e la fusione con elementi legati tradizionalmente estranei al mondo gitano e iberico.
Raül Refree
Raül Refree è uno dei produttori spagnoli più acclamati dell’ultima decade. Collabora con sperimentatori come Lee Ranaldo degli Sonic Youth. Recensisce i fados di Amália Rodrigues insieme a Lina. Ha lavorato con artisti innovativi come Rosalía o El Niño de Elche, ponendosi involontariamente all’avanguardia del movimento del “nuovo flamenco” e nella ricerca della musica radicata nelle tradizioni.
Ma la vita musicale di Raül non si ferma qui. È anche un noto cantautore e musicista che ha pubblicato undici album sotto il suo progetto più personale, Refree; ha realizzato acclamate colonne sonore per film e una ricca discografia di progetti senza limiti di genere. Raül comprende la musica solo come un esercizio di creazione e ricerca nella libertà.
Line up
Niño de Elche: voce
Raül Refree: piano e chitarra
Paolo Angeli
Paolo Angeli, cresce con il viso rivolto verso il mare, a Palau, nella punta nord della Sardegna.Partendo dallo strumento tradizionale ha ideato una vera e propria chitarra orchestra: 18 corde, ibrido tra chitarra baritono, violoncello e batteria, dotato di martelletti, pedaliere, eliche a passo variabile. Con questa singolare creazione il musicista sardo rielabora, improvvisa e compone una musica inclassificabile, sospesa tra free jazz, folk noise, pop minimale, postrock. Nel 2018 Angeli si è esibito alla Carnegie Hall di New York, entrando così nella rosa dei più importanti musicisti ‘innovatori con radici’ della scena mondiale. Ha improvvisato e collaborato con Fred Frith, Iva Bittova, Hamid Drake, Evan Parker, Antonello Salis, Pat Metheny, Jon Rose, ect.
Un progetto di
Un progetto di
Un progetto di
In collaborazione con
Main Partner
Main Partner
LEGAL
© Copyright 2023
ASSOCIAZIONE JAZZMI
Tutti i Diritti Riservati – P.IVA 11696570966
corso Magenta 74, 20123 Milano
CONTATTI
Per informazioni su JAZZMI potete inviare una mail:
info@jazzmi.it per informazioni, biglietti, abbonamenti
gruppi@jazzmi.it per proposte artistiche
NEWSLETTER
Resta sempre aggiornato!