Multibox di Andrea Cappi - JAZZMI

JAZZMI

Data

mercoledì 05 Ottobre

Multibox di Andrea Cappi

Ora

21:30

Luogo

Santeria Toscana 31
Viale Toscana 31

“MULTIBOX” è un progetto crossover, fondato da Andrea Cappi, che mescola elementi di improvvisazione con sonorità e pattern electro/rock. Il primo lavoro discografico “Eleven tokens”, uscito a inizio 2022 per “Emme Record Label”, è stato interamente concepito durante la primavera del 2020.

Presentiamo la band:

Andrea Cappi (tastiere e composizioni): co-fondatore di FLOWN, VARV, NOCTUA e altri progetti a suo nome. Suona in vari contesti prediligendo il jazz e la musica improvvisata nelle sue varie forme e contaminazioni di genere. Ha partecipato in veste di musicista e compositore ad alcuni importanti festival jazz italiani.

 

Emiliano Vernizzi (sax tenore e effetti): co-fondatore di PERICOPES, BLUE MOKA FEAT. FABRIZIO BOSSO, membro di IZZY ZAIDMAN e collaboratore di svariati progetti musicali con decine di tour tra Europa, USA, Cina in prestigiosi festival e jazz club. Collaborazioni con artisti pop-rock tra cui LIGABUE, NEGRAMARO, MARIO BIONDI. Docente di sassofono jazz al conservatorio di Parma e Cesena.

 

Stefano Galassi (basso elettrico): co-fondatore di PAST1 e membro di altri progetti di carattere jazz, crossover, cantautorale. Ha presentato alcuni dei sui progetti all’interno di importanti festival jazz italiani.

 

Riccardo Cocetti (batteria): co-fondatore di HACK OUT!, MONOLITH GROWS e membro di svariati progetti jazz, rock, fusion, cantautorale, folk. Ha preso parte a numerosi tour in Italia e Europa sia in ambito jazz che rock all’interno di festival e rassegne di alto profilo.

Ingresso gratuito.

Prenotazione consigliata al: 02 2219 9381