Mirko Fait Quartet ft. Clara Luna Santos - JAZZMI

JAZZMI

Data

domenica 15 Ottobre
Expired!

Mirko Fait Quartet ft. Clara Luna Santos

Ora

21:30

Luogo

Spank Milano
Via L. Bodio, 25

Con grande entusiasmo Spank Milano presenta il Mirko Fait Quartet, accompagnato per l’occasione da Clara Luna Santos, per un emozionante viaggio attraverso le note del passato e del presente, arricchito da composizioni originali e interpretazioni personali dei grandi classici.

La serata vedrà protagonista la figlia d’arte di Kal Dos Santos, noto percussionista brasiliano fondatore del gruppo Mitoca Samba. Fin da bambina, ha dimostrato una passione innata per il canto, iniziando la sua esperienza musicale in alcuni cori. Man mano che cresceva, ha deciso di dedicarsi al canto come solista studiando e specializzandosi in jazz presso i Civici Corsi Jazz di Milano. La sua versatilità le ha permesso di esplorare diversi generi musicali, tra cui la bossanova, il pop e l’R&B.
Mirko Fait è un sassofonista e compositore con all’attivo 31 album e 5 singoli. Ha collaborato alla realizzazione di molte compilation internazionali e si è esibito in numerosi club e festival, tra cui Blue Note Milano e JAZZMI. Ha collaborato con artisti del calibro di Flavio Boltro, Fabrizio Bosso e Elisabetta Guido e il suo ultimo album, “Confidences”, è stato prodotto da Jazz di Marca e Sant’Elpidio Jazz Festival. Nel 2022 ha lavorato al fianco di Fabrizio Bosso all’incisione dell’album di Elisabetta Guido, “Arabesque”.

Ingresso gratuito con consumazione obbligatoria