Marco Betti Trio presenta THE STATE OF THE TRIO - JAZZMI

JAZZMI

Data

giovedì 12 Ottobre
Expired!

Marco Betti Trio presenta THE STATE OF THE TRIO

Ora

21:00

Luogo

Dasein
Via Settala 2A

Dasein presenta Marco Betti Trio in “THE STATE OF THE TRIO”. La band ha saputo costruire un personalissimo sound in costante evoluzione, carico di forza espressiva e teso al superamento di ogni barriera stilistica. 

Energia, eleganza e alto tasso di coinvolgimento emotivo sono il fulcro della musica proposta, presentata dal Trio nella più classica delle formazioni: pianoforte, basso e batteria. Quella che ne scaturisce è una ricerca sonora tesa ad un dialogo in sottrazione, costruito su linee melodiche e spazi equamente ripartiti tra i tre musicisti.

Il trio è stato fondato nel 2012, affermandosi come una tra le formazioni più interessanti e apprezzate del panorama jazzistico, esibendosi nei più importanti locali e rassegne del paese.
Nel 2017 il Trio approda al Jazz Club Torino, diventando presto la resident band del rinomato locale torinese. Negli anni seguenti si aggiungono le residenze a Garage Moulinski, Santeria Toscana 31 e Apres Coup di Milano.
Nel 2021 esce il primo lavoro discografico, “Rumble In The Jungle”, interamente dedicato alla musica di Duke Ellington, riletta attraverso personalissimi arrangiamenti.
Nell’estate del 2022, fresco dell’uscita del nuovo album “From a Wider Perspective”, il Trio si è imbarcato in un lungo tour italiano.

Ingresso gratuito con prima consumazione obbligatoria a 15€