Louis Sclavis - Federica Michisanti Trio - JAZZMI

JAZZMI

Tags: Art , Free

Data

sabato 08 Ottobre

Louis Sclavis – Federica Michisanti Trio

Ora

18:00

Luogo

ADI Design Museum
Piazza Compasso d'Oro 1, Via Bramante 42, Via Ceresio 7

More info

TICKET MUSEO

JAZZMI costruisce eventi anche nel regno milanese del design made in Italy e dell’innovazione architettonica. Qui potremo ascoltare il nuovissimo progetto di Federica Michisanti, che si esibirà con il suo trio e il grande Louis Sclavis come ospite speciale.
In un’esperienza imperdibile che dallo sguardo si muove all’ascolto.

Il nuovo progetto di Federica Michisanti è frutto di un percorso iniziato con la vittoria del premio Top Jazz come miglior nuovo talento italiano e del premio speciale SIAE per l’originalità della ricerca compositiva, che l’hanno portata alla conduzione per due anni consecutivi di un ensemble formato dal suo trio e da un ospite eccezionale, Louis Sclavis, straordinario e virtuoso musicista e notevole compositore.

Suonano così insieme per il terzo anno consecutivo, a conferma della stima che l’artista francese ha mostrato nelle precedenti occasioni nei confronti di Michisanti e delle sue composizioni.

Il nuovo trio è composto da Salvatore Maiore al violoncello, contrabbassista, violoncellista e compositore tra i più attivi in Italia, ed Emanuele Maniscalco alla batteria, polistrumentista e compositore che da quasi un ventennio gravita intorno al jazz e al pop in formazioni creative e sperimentali.

Il quartetto propone composizioni di Michisanti, che mantengono una sonorità che attinge dalla musica colta europea e dall’avanguardia jazzistica, lasciando molto spazio all’improvvisazione estemporanea ed arricchite dal contributo percussivo della batteria.

Ingresso con biglietto ridotto al museo a 9 Euro, a QUESTO LINK.

In collaborazione con Fondazione Musica per Roma.