Judi Jackson - JAZZMI

JAZZMI

Tags: Free

Data

venerdì 30 Settembre

Judi Jackson

Ora

19:30

Luogo

Volvo Studio Milano
Viale della Liberazione angolo Via Melchiorre Gioia

More info

PRENOTA

L’incontro con Wynton Marsalis, il primo concerto per Mavis Staples e poi la collaborazione con gli Snarky Puppy. Da qui parte il viaggio di Judi Jackson, dalla Virginia fino a Londra, dove vive, studia e canta. Qui compone “Grace”, il nuovo album del 2022 registrato in gran parte a Milano, che la sta consacrando al successo mondiale.

Dopo aver vinto il titolo di vocalist dell’anno ai Jazz FM Awards 2020, Judi Jackson ha continuato a mettere sotto i riflettori il suo talento di livello mondiale. Nello stesso anno ha registrato il tutto esaurito in un prestigioso show londinese al Jazz Café, mentre la sua crescente reputazione è aumentata quando Jazz FM ha messo in playlist il suo brano “River”.
A fine 2021 esce il suo album di debutto, “Grace”, in cui spiccano numerosi brani come “River” e “Strawberry Lady”, entrambi ora trasmessi dalle radio.
“River” è un’introduzione coinvolgente al cocktail organico di influenze di Judi, dalla scena jazz contemporanea al mondo del neo-soul, rispettando al contempo l’autenticità della profonda storia del jazz. Judi ha scritto la canzone con Nicolas Littlemore, meglio conosciuto per il suo lavoro con gli Empire of the Sun.
Mentre “River” presenta un’atmosfera da cantante vintage, “Strawberry Lady” mostra un aspetto diverso del suono di Judi. La sua voce squisitamente elegante adorna un vago sogno ad occhi aperti, con tocchi di trip-hop e R&B moderno che insaporiscono l’essenza dei suoi groove jazzistici.
Le due canzoni accennano alla diversità e alla distinzione dell’album “Grace”: è immediatamente evidente che Judi non è un’artista facilmente inquadrabile, anzi è eclettica e sorprendente.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria a QUESTO LINK.