Jazz Noir - JAZZMI

JAZZMI

Tags: Movies

Data

venerdì 30 Settembre

Jazz Noir

Etichette

Indagine sulla misteriosa morte del leggendario Chet

Ora

18:00

Luogo

Anteo Palazzo del Cinema, Sala Nobel Eataly
Piazza Venticinque Aprile, 8

More info

ACQUISTA

Una vita di passioni, jazz, debiti e droga che prendevano forma nelle note tormentate e incantevoli uscite dalla sua tromba: questo è Chet Baker, una vera e propria leggenda musicale.
SALA NOBEL, IL CINEMA-RISTORANTE CURATO DA EATALY ALL’INTERNO DELL’ANTEO – Palazzo del Cinema, ospita una proiezione imperdibile per ogni fan del jazz, proponendo un aperitivo costruito intorno al trombettista.

Regia di Rolf van Eijk, con Steve Wall, Gijs Naber e Raymond Thiry.

Durata: 1 ora e 27 minuti.

Anno: 2018.

Genere: biografico.

 

La tormentata vita di Chet Baker si è conclusa nel 1988 ad Amsterdam con una morte tuttora avvolta nel mistero. Una notte di maggio il suo corpo viene trovato sotto la finestra della sua camera d’albergo, ma non è chiaro se si tratti di suicidio, di omicidio o di un fatale incidente. In questo originale e appassionato film biografico, a tentare di capire cosa possa essere successo è chiamato il detective Lucas: ripercorrendo gli ultimi giorni di Chet Baker, l’indagine poliziesca è il pretesto per immergersi nella dolente intensità di un’icona del jazz.

 

Nel 2005 il mitico bar Milk & Honey di New York crea “The Chet Baker”: omaggio al leggendario trombettista e alla sua musica, l’intenso cocktail a base di rum diventa rapidamente un nuovo classico. In Sala Nobel, il cinema-ristorante curato da Eataly all’interno dell’Anteo, la visione di Jazz Noir è accompagnata da un aperitivo costruito intorno a “The Chet Baker”.

Acquista il tuo biglietto a QUESTO LINK!