Urban Cluster (Special Guest: Eloisa Manera) - JAZZMI

JAZZMI

Data

venerdì 30 Settembre

Urban Cluster (Special Guest: Eloisa Manera)

Etichette

Il tempo danza sul treno per Baltimora

Ora

21:00

Luogo

Teatro Blu
Via G. Cagliero 26

“il tempo danza sul treno per Baltimora” è il titolo del live degli Urban Cluster (con special guest: Eloisa Manera); il gruppo prende vita dall’incontro di quattro musicisti dai percorsi molto diversi. La loro ricerca musicale si condensa in strutture sempre articolate e molto sviluppate che raccontano lunghe storie cariche di emozioni.

Rino Trasi arriva dal mondo della musica contemporanea e della sperimentazione elettronica. Emanuela Ferrari è una pianista cembalista classica che successivamente si è dedicata al jazz. Francesco Esposito è un clarinettista che ha vissuto anni di orchestra e di rigore interpretativo; e infine, Paolo Ragni è un batterista dall’esperienza poliedrica, rock, jazz ma anche commerciale. Tutti e quattro decidono di impegnarsi in un  progetto musicale in cui si fondono nell’improvvisazione atteggiamenti e stili diversi che pur avendo molta memoria jazzistica fanno anche riferimento al polistilismo del ‘900 storico e della musica contemporanea.


Così realizzano strutture polifoniche e poliritmiche complesse, che fanno un occhiolino a Stravinsky e lo proiettano nel mondo del rock e del jazz. 

Ingresso: 10 euro

Prenotazioni: 380 28 12 735 (anche WhatsApp); info@teatroblu.org

Link all’evento: CLICCA QUI