Il cantante di Jazz - JAZZMI

JAZZMI

Tags: Free , Movies

Data

mercoledì 18 Ottobre
Expired!

Il cantante di Jazz

Etichette

The Body of Jazz

Ora

20:00

Luogo

Armani/Silos
Via Bergognone 40

PROSEGUE LA TERZA EDIZIONE DELLA RASSEGNA “THE BODY OF JAZZ” NELL’ACCOGLIENTE SALA PROIEZIONI DI ARMANI/SILOS. CON “IL CANTANTE DI JAZZ”, ALAN CROSLAND CI RACCONTA LE VICENDE DI YUSSEL RABINOVITCH, UN GIOVANE CANTORE irresistibilmente attratto dalla musica dei neri di harlem e CON IL SOGNO DI DIVENTARE UNA STAR DEL JAZZ.

Regia di Alan Crosland, con Al Jolson e May McAvoy
Durata: 1 ora e 28 minuti.

Anno: 1927.

Genere: drammatico.

Jakie, un ragazzo ebreo, sconvolge le tradizioni di famiglia perché non vuole cantare in sinagoga, come hanno fatto tutti i maschi di famiglia prima di lui per cinque generazioni. Adora il jazz e a questo vorrebbe dedicarsi.

Il padre, il cantore Rabinowitz, lo osteggia apertamente finché dopo un’aspra discussione Jakie lascia casa e se ne va per la sua strada. Cambia il proprio nome e decide di seguire le sue aspirazioni, finché non gli si presenta una grande occasione con l’aiuto di Mary Dale, famosa cantante, con cui ha una relazione. Arrivato a questo punto Jack dovrà riconsiderare le sue scelte, anche nei confronti della sua famiglia.

Il film fu nominato all’Oscar per il miglior adattamento. Nel 1998 l’American Film Institute l’ha inserito al novantesimo posto della classifica dei migliori cento film statunitensi di tutti i tempi.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria al numero +390291630010

Apertura prenotazioni: 6 ottobre 2023

Film muto con cartelli in italiano.