Guido/Rotoli/Fait - JAZZMI

JAZZMI

Data

mercoledì 25 Ottobre

Guido/Rotoli/Fait

Ora

18:30

Luogo

Rosa Grand Starhotel
Piazza Fontana 3

Insieme eseguono un repertorio che spazia tra i grandi classici del jazz e latin jazz, da D. Ellington a C. Porter, da C. Parker a M. Davis e D. Gillespie, ad A.C. Jobim, con qualche incursione di brani più moderni, da C. Monk a C. Corea. Non mancano anche inediti della stessa Guido e di Fait. 

“Elisabetta Guido Trio” è una formazione jazz & latin jazz nata dal sodalizio fra la vocalist ed autrice leccese Elisabetta Guido e i musicisti milanesi Mirko Fait (sax) e Andrea Rotoli (chitarra).

Elisabetta Guido è una cantante e autrice di jazz, indicata dalla critica come esponente del “neo-impressionismo”.
È stata inserita nel Dizionario delle jazziste europee “Donne in Musica“ (editore Colombo – Roma). Ha collaborato nelle vesti di vocalist durante le trasmissioni di Rai1 “Grandi Eventi” con Renzo Arbore, Paolo Belli, Tullio De Piscopo ed ha inciso e si è esibita in concerto in buona parte d’Europa con Javier Girotto, Roberto Ottaviano, Flavio Boltro, Fabrizio Bosso, Orchestra Filarmonica di Budapest e molti altri.
Nel giugno 2021 con il suo “Elisabetta Guido Trio” (con Mirko Fait al sax e Martino Vercesi alla chitarra) ha pubblicato una serie di brani e videoclip per l’Etichetta milanese Smart Life Records (Ed. Italian Way Music).
Nel maggio 2022 è uscito il nuovo Album “Arabesque” (Ed. AlfaMusic-Roma), con Elisabetta Guido Trio, presentato in prima nazionale nel celebre “Alexanderplatz” jazz Club di Roma e presso il Teatro Elfo Puccini di Milano.
Nel febbraio 2023 è entrata nella “Top Ten Jazz” del magazine online specializzato “OAPlus”.
 

Ingresso gratuito con consumazione obbligatoria