Giant Steps - DJ Renè Cart + Gendrickson Trumpet - JAZZMI

JAZZMI

Data

venerdì 03 Novembre
Expired!

Giant Steps – DJ Renè Cart + Gendrickson Trumpet

Ora

21:00

Luogo

Alibi Music & Spirits
Via Aristotele 14

Giant Steps è una serata di Jazz Hip Hop dove il binomio DJ e live trumpet andrà a creare situazioni di interplay e improvvisazioni uniche. L’evento prende il nome dal celebre brano di Miles Davis, precursore del genere Jazz Hip Hop e ispiratore di questa fusione.

René Cart, il talentuoso Beatmaker e DJ Urban originario del Salento, dopo anni di passione e dedizione per la musica, si è trasferito a Milano per conseguire il diploma in Sound Design all’istituto Nam. La serata sarà all’insegna della creatività e dalll’energia di René Cart che si esibirà in un dj-set coinvolgente, che spazia tra hip hop, reggae e r’n’b. La sua performance farà ballare e immergere il pubblico nella musica, con suoni che partono dalle origini di questi generi fino ad arrivare alle hit contemporanee. Ad accompagnarlo ci sarà Gendrickson, il talentuoso trombettista cubano, con una grande esperienza internazionale nel mondo del jazz e della musica latina.

Gendrickson è un trombettista cubano in Italia dal 1995. Oltre a diverse esperienze in orchestre internazionali di musica latina, dal 1995 sviluppa la sua passione per il jazz. Nel 1999 è al Festival Jazz di Burghausen (Germania)e viene invitato a suonare da Chaka Khan. Poi al Festival Internacional Seixaljazz(Portogallo) e al World Music Festival Verden I Norden-Oslo(Norvegia).

Ingresso gratuito con consumazione obbligatoria