Francesco Zampini Quintet - JAZZMI

JAZZMI

Tags: Free

Data

mercoledì 05 Ottobre

Francesco Zampini Quintet

Etichette

Nuova Generazione Jazz

Ora

19:30

Luogo

Mare Culturale Urbano
Via G. Gabetti 15

JAZZMI e I-Jazz sono di nuovo insieme per valorizzare e far emergere i nuovi talenti italiani del jazz, personalità eclettiche e musicisti straordinari che ci raccontano le nuove tendenze del genere a mare culturale urbano, un luogo magico che ospita il festival fin dalla prima edizione.

Una band di alto livello, quella guidata dal giovane chitarrista Francesco Zampini, uno dei talenti più fulgidi della nuova generazione di jazzisti italiani. Vincitore di numerosi premi nazionali, dopo aver concluso gli studi in conservatorio ha iniziato la propria carriera concertistica e discografica esibendosi in USA, Europa e Russia, collaborando con artisti di calibro internazionale come Alex Sipiagin, Darcy James Argue, Ben van Gelder, Fabrizio Bosso, Scott Hamilton, Carl Allen e Alessandro Lanzoni.

Il suo ultimo lavoro discografico “Unknown Path” (ottobre 2020) è stato definito da Musica Jazz come “un’autentica sorpresa; un disco di alto profilo che conferma la sua intelligenza come chitarrista, compositore e band leader.”

 

LINEUP:

Francesco Zampini – Chitarra

Cosimo Boni – Tromba

Emanuele Filippi – Pianoforte 

Marco Benedetti – Contrabbasso

Mattia Galeotti – Batteria

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

In collaborazione con Associazione I-Jazz.