FABRIZIO BOSSO QUARTET "WE WONDER" - JAZZMI

JAZZMI

Tags: Artist

Data

giovedì 29 Settembre

FABRIZIO BOSSO QUARTET “WE WONDER”

Etichette

Special Guest NICO GORI

Ora

21:00

Luogo

Triennale Milano Teatro
Via E. Alemagna 6

Senza mai rinunciare ad affrontare nuove esperienze, tenendo fede alla consapevolezza che ogni incontro ha qualcosa da insegnare, Fabrizio Bosso ha scelto la Musica come mezzo per raccontare la propria storia umana ed artistica, oltre che per condividere sé stesso, tanto con i suoi compagni di palco quanto con il proprio pubblico, sempre più vasto e fedele.

Fabrizio imbraccia la sua prima tromba all’età di 5 anni e a 15 si diploma al Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino. Grazie al padre, trombettista autodidatta, si avvicina al jazz ma è sui dischi dei cantautori italiani, tanto amati dalla madre, che sperimenta le sue prime improvvisazioni. Proprio questo approccio trasversale e senza preconcetti caratterizzerà tutto il suo percorso, nel quale avvicenda l’amore e il rispetto nei confronti della storia e tradizione jazzistica al desiderio di confrontare il proprio linguaggio con altri mondi musicali.

 

Instancabile e rigoroso sin da giovanissimo affianca l’esperienza di faticose tournée con orchestre da ballo a studi avanzati di specializzazione sullo strumento come i Corsi di Alto Perfezionamento a Saluzzo, le clinics al St. Mary’s College di Baltimora, i seminari di formazione a San Lazzaro di Savena, con Kenny Wheeler e George Russel.

BIGLIETTI

Da 28,00 a 32,00 euro + diritti di prevendita, disponibili su VivaTicket