
- domenica 27 Ottobre
- Expired!
– ore
- 18:00
Experimental Music Company “More Miles To Go”
tickets:
More miles to go, progetto ideato da Walter Prati con la sua Experimental Music Company, reinterpreta
brani del repertorio di Miles Davis utilizzando lo stesso metodo del grande trombettista: sessioni di
registrazioni libere e ri-composizione in studio delle parti registrate
La produzione di Miles Davis ha segnato una tappa innovativa nello sviluppo del jazz anche per come è riuscita a mettere sullo stesso piano improvvisazione e composizione. Le registrazioni libere dei musicisti
capitanati dal trombettista venivano poi ricomposte in studio, mettendo in dialogo improvvisazione e composizione come “ripensamento compositivo”.
Da questo elemento di base More miles to go esplora l’intera produzione del musicista, allargando l’orizzonte anche a temi di Davis scritti e suonati precedenti al periodo “elettrico”.
Experimental Music Company è un enesemble musicale a geometria variabile, un gruppo composto da diversi musicisti provenienti da aree musicali diverse che collaborano in modo personale alla realizzazione
di progetti diversi.
Lineup:
Ricciarda Belgiojoso – piano elettrico e tastiere
Daniele Cavallanti – sax tenore
Mario Mariotti – tromba
Guglielmo Prati – elettronica
Walter Prati – basso, elettronica e arrangiamenti
Emiliano Turazzi – clarinetto basso