CRAIG TABORN - JAZZMI

JAZZMI

Tags: Artist

Data

domenica 09 Ottobre

CRAIG TABORN

Ora

19:00

Luogo

Triennale Milano Teatro
Via E. Alemagna 6

Ogni brano di Craig Taborn salpa da un’idea sulla quale vari percorsi si innestano con spontaneità e marcato senso della composizione in tempo reale: ogni digressione e stimolo si colloca dentro una mappa di logica ampia e impeccabile. Più che di mappa si potrebbe parlare di plastico, vista la tridimensionalità del suo pensiero, spesso irriverente ma sempre coerente.

Craig Taborn è un pianista pluripremiato, bandleader e sideman. Le sue capacità tecniche, la sua curiosità intellettuale e la sua versatilità stilistica gli hanno permesso di collaborare con una serie di maestri riconosciuti del jazz contemporaneo.

 

Dal suo debutto professionale con il James Quartet come studente, Taborn si è diversificato per includere sintetizzatori e organo, e successivamente ha attirato molti musicisti nella sua orbita.

 

Giustamente acclamato come uno dei pianisti più impressionanti e fantasiosi questo artista ha suonato di tutto, dall’hard bop all’avanguardia alla fusion e l’elettronica, sedendosi comodamente in ogni situazione e portando il suo stile distintivo a tutti questi generi. La sua duttilità stilistica, la tenace attitudine esplorativa e la tecnica sopraffina lo rendono una figura di spicco della musica contemporanea.

BIGLIETTI
Da 22,00 a 25,00 euro + diritti di prevendita, disponibili su Vivaticket