CIMAFUNK - JAZZMI

JAZZMI

Tags: Artist

Data

martedì 12 Luglio

CIMAFUNK

Ora

21:00

Luogo

Giardino Giancarlo De Carlo, Triennale Milano
Viale Emilio Alemagna 6

Cimafunk è una rockstar afro-cubana. Il suo nome si riferisce alla sua eredità di “cimarrón”, cubani di origine africana che hanno resistito e sono sfuggiti alla schiavitù, così come all’essenza della sua musica che mira a sovvertire i suoni convenzionali con l’innovazione ritmica.

Tirando fuori il meglio dei ritmi e delle tradizioni cubane e infondendo suoni e stili dall’Africa e dagli Stati Uniti, Cimafunk ha creato qualcosa di unico e speciale, non solo in termini di musica ma anche per i valori che rappresenta. Sta ridefinendo la musica cubana contemporanea così come l’identità afro-latina e la fusione delle culture nere.

 

Il monumentale secondo album dell’artista, El Alimento, è stato pubblicato nell’ottobre 2021, ricevendo elogi travolgenti. Rolling Stone l’ha classificato al numero 3 dei migliori album in lingua spagnola e bilingue del 2021 e al numero 23 dei 50 migliori album del 2021. El Alimento era anche tra la migliore musica latina del 2021 di NPR e il numero 1 dei preferiti di Le Monde per la musica latina.

BIGLIETTI
Da 20,00 € + diritti di prevendita, disponibili su VivaTicket