Karu + Tour Cascina Centro Parco - JAZZMI

JAZZMI

Data

sabato 01 Ottobre

Karu + Tour Cascina Centro Parco

Etichette

JAZZMI Around All In Green

Ora

16:00

Luogo

Cascina Centro Parco - Parco Nord Milano
Via G. Clerici 150, Sesto San Giovanni (MI)

Parte dal Parco Nord il tour di JAZZMI alla scoperta degli spazi verdi della città e delle loro storie. Per l’occasione i Karu (che in swahili significa chaos) ci tengono compagnia presentando il loro progetto che racconta di un personaggio mitologico, che è in grado di guarire le persone tramite la musica. I Karu legano il ritmo ancestrale della cultura tribale all’imprevedibilità del jazz prendendo le mosse da A. Coltrane e C. Mingus.

“Karu”, parola swahili che significa “caos”, è un progetto che lega il ritmo ancestrale della cultura tribal all’imprevedibilità del jazz: infatti, sulla classicità di contrabbasso e sax intervengono elementi trip-hop, quali samples e drum machines, che rendono le esibizioni mistiche e all’avanguardia.
Karu trasporta l’ascoltatore in un viaggio fuori dalla realtà riscoprendo gli impulsi ancestrali che ci connettono più profondamente con il suono, in un’esperienza sofisticata e suggestiva, contraddistinta da note più scure e improvvisi interludi: il racconto di un mito misterioso che deve essere ancora decifrato.

 

LINEUP:
Alberto Brutti – Contrabbasso
Mario D’Alfonso – Sassofono
Andrea Di Nicolantonio – Chitarra elettrica
Cristiano Amici – Batteria

 

Il concerto è ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, mentre ai seguenti link potete prenotare una visita guidata della Cascina!

 

• Ore 15.00: PRENOTAZIONE A QUESTO LINK

• Ore 17.15: PRENOTAZIONE A QUESTO LINK

• Ore 17.45: PRENOTAZIONE A QUESTO LINK

 

Inoltre, durante il weekend dell’ 1 e 2 ottobre la Cascina vi aspetta, sabato con il concerto e domenica con il progetto di beneficenza “Risottata nel Parco” e la mostra di Forestami “Dentro le Foreste”.
CLICCA QUI per l’iscrizione alla Risottata del 2 ottobre e CLICCA QUI per tutte le info sul weekend in Cascina!

 

Il concerto è ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Le visite guidate sono gratuite con prenotazione obbligatoria.

Grazie al contributo di Fondazione di Comunità Milano.

In collaborazione con Forestami.