Cantisani e Del Vecchio ft. Mirko Fait - JAZZMI

JAZZMI

Data

sabato 21 Ottobre
Expired!

Cantisani e Del Vecchio ft. Mirko Fait

Ora

21:30

Luogo

Nik's & Co
Via Giovanni Schiaparelli 14

Swing d’autore, parole e musica sulle orme dei grandi maestri italiani e americani, così Claudia Cantisani mescola jazz e swing con naturalezza, maestria e con un’attitudine pop contaminata anche dalla musica folk e pregna di quell’ironia cantautorale propria di Sergio Caputo e Fred Buscaglione, nonché di quella luminosità che contraddistingueva Julia De Palma negli anni ’50

Cantisani perfeziona la vocalità jazz attraverso lo studio della tecnica americana Vocal Power di Elisabeth Howard, di cui è Insegnante Certificata. Dopo Storie d’amore non troppo riuscite (Crocevia di Suoni Records, 2013) Claudia Cantisani torna sulla scena musicale con “Non inizia bene neanche questo weekend”.
Nel novembre 2021 esce su tutte le piattaforme digitali, con l’etichetta La Stanza Nascosta Records, il singolo “L’affare di famiglia”, presentato in anteprima su RaiNews24 nel corso di una intervista con Fausto Pellegrini.
A marzo 2023 esce l’album “Sabrina sul petrolio” che contiene collaborazioni con Andrea Agresti (Le Iene), Sergio Caputo e Alessandro Haber.

Ingresso gratuito con consumazione obbligatoria