Azymuth - JAZZMI

JAZZMI

Tags: Artist

Data

mercoledì 05 Ottobre

Azymuth

Ora

21:00

Luogo

Triennale Milano Teatro
Viale E. Alemagna 6

Attesissimo il ritorno in Europa del leggendario trio brasiliano jazz-funk. Probabilmente la band di maggior successo in Brasile, ha suonato praticamente con tutti durante l’epoca d’oro della Música popular brasileira, del jazz, del soul e del funk, tra cui Jorge Ben, Milton Nascimento, Marcos Valle, Tim Maia ed Elis Regina, solo per citarne alcuni.

Formatisi nel 1968 a Rio de Janeiro, a loro si deve la creazione di un suono completamente nuovo, che fonde con grandissima agilità il jazz-funk con il samba originando un genere che è stato definito “samba doido” ossia “samba pazzo”.  

Indiscussa è anche l’influenza degli Azymuth sulla musica elettronica di tutto il mondo: cimentandosi con successo anche su questo genere hanno collaborato con artisti del calibro di 4hero e Jazzanova e sono stati remixati, tra gli altri, da Theo Parrish, Ron Trent e Global Communication e Daniel Maunick.

 

E dal vivo? Uno spettacolo live degli Azymuth è un viaggio attraverso l’intero spettro del loro jazz-funk espressionista dai colori brillanti, con tutta l’energia cosmica e la maestria musicale che ci si aspetta dalla più grande orchestra di tre elementi del mondo.

BIGLIETTI
Da 25,00 a 30,00 euro + diritti di prevendita, disponibili su Vivaticket