Antonello Salis & Simone Zanchini “Liberi" - JAZZMI

JAZZMI

Tags: Artist

Data

domenica 02 Ottobre

Antonello Salis & Simone Zanchini “Liberi”

Ora

12:00

Luogo

Triennale Milano Teatro
Via E. Alemagna 6

Una musica senza confini, senza steccati, senza preconcetti. La possibilità di scambiarsi continuamente i ruoli e di gustare appieno le possibilità timbrico-dinamiche dei rispettivi strumenti crea un flusso di energia continuo, ispirato e creativo ma sempre in libertà.

Zanchini e Salis tornano, insieme, dopo molti anni di assenza dai palchi nazionali ed europei. Il Duo funambolesco per eccellenza si è ritrovato. Il risultato? La tempesta sonora perfetta. Non troverete quasi mai due concerti di Zanchini e Salis uguali, ripetitivi, monotoni. La ricerca costante del gioire e sperimentare oggi come all’ora ne compone un quadro musicale unico nel suo genere.

 

Antonello Salis inizia a suonare la fisarmonica a sette anni, in seguito si avvicina al pianoforte studiando da autodidatta. Negli anni 70 milita in diversi gruppi rock suonando l’organo Hammond. Dal 1978 è protagonista in piano solo e fisarmonica in Italia ed all’estero ospite dei maggiori jazz festival. Il suo percorso musicale ormai quarantennale è costellato da collaborazioni eccellenti.

 

Simone Zanchini è tra i più interessanti e innovativi filarmonicisti del panorama internazionale. La sua ricerca si muove tra i confini della musica contemporanea, acustica ed elettronica, sperimentazione sonora, contaminazioni extracolte senza dimenticare la tradizione, sfociando così in un personalissimo approccio alla materia improvvisativa.

BIGLIETTI
15,00 euro + diritti di prevendita disponibili su Vivaticket