JAIMIE BRANCH & JASON NAZARY “ANTELOPER” - JAZZMI

JAZZMI

Tags: Artist

Data

sabato 08 Ottobre

JAIMIE BRANCH & JASON NAZARY “ANTELOPER”

Ora

21:00

Luogo

Triennale Milano Teatro
Via E. Alemagna 6

Anteloper è il frutto dei cervelli elettrici di Jaimie Branch e Jason Nazary. Suonano insieme come trombettista e batterista da quando si sono incontrati al New England Conservatory of Music nel 2002. In questo duo entrambi i musicisti includono sintetizzatori per spingersi sempre oltre in un esperimento continuo nell’ignoto abisso sonoro.

Jaimie Branch è una musicista di Brooklyn che lavora nelle aree dell’improvvisazione e della composizione. I suoi interessi principali risiedono nell’estendere ed espandere i limiti tecnici della tromba e il linguaggio musicale del free jazz e della musica improvvisata. Prima di trasferirsi a Brooklyn, è stata membro attivo delle scene musicali creative di Chicago e Baltimora come performer, presentatrice e ingegnera del suono.


Jason Nazary è un batterista, produttore, improvvisatore e compositore di Atlanta. Affascinato dall’intersezione di musica acustica ed elettronica, è stato una forza nella scena musicale creativa di New York per oltre un decennio. Oltre ad essere co-leader di diversi ensamble, da solista esplora l’uso della batteria acustica come fonte di trigger e controllo per gli strumenti elettronici nel contesto della composizione e dell’improvvisazione minimalista.

BIGLIETTI
da 23,00 a 28,00 euro + i diritti di prevendita, disponibili su VivaTicket