Dario Napoli Modern Manouche Project
Immagina che Django Reinhardt riacquisti l’uso di tutte e cinque le dita e si unisca a Jaco Pastorius: swing caldo, acustico e semiacustico, funky e swing.
Sebbene il chitarrista sinti Django Reinhardt sia l’ispirazione principale del Modern Manouche Project, il bandleader e chitarrista palermitano Dario Napoli include elementi di stili musicali più moderni come bebop, funk e modern jazz nella sua versione di jazz manouche.
Il risultato è un suono imprevedibile ed esuberante, che ruba spunti musicali da varie epoche e che regala un’esperienza sonora ricca e vibrante, senza mai abbandonare l’impronta gitana di Django.
Joie De Vivre è il quarto lavoro discografico del Dario Napoli Modern Manouche Project. Con il chitarrista Tommaso Papini, che sostiene la struttura ritmica e il bassista Tonino De Sensi a completare il trio, la musica è stata registrata dal vivo all’Energy Studio di Eindhoven, dove alcuni dei più famosi musicisti gitani degli ultimi tempi hanno inciso i loro album.
Dario Napoli | Guitar, Tommaso Papini | Guitar, Tonino De Sensi | Bass.
BIGLIETTI:
10 euro + diritti di prevendita, posto unico
Vivaticket
JAZZMI – SICUREZZA E GARANZIE
Pensiamo che la musica live sia un’emozione indispensabile per la nostra cultura e per la nostra crescita ed è per questo che non abbiamo rinunciato a tornare nei teatri, nei club e nelle strade. Non sottovalutiamo però la pandemia in corso e abbiamo preso tutte le precauzioni possibili nel rispetto delle norme e delle raccomandazioni vigenti. Vi inviteremo quindi ad aiutarci a mantenere le distanze e a indossare sempre le mascherine, resteremo distanti ma vicini.
Per i concerti a pagamento eventuali annullamenti dovuti alla crisi in corso saranno rimborsati.