Tutti quanti voglion fare il Jazz - JAZZMI

JAZZMI

Data

domenica 09 Ottobre
Expired!

Tutti quanti voglion fare il Jazz

Ora

10:00

Luogo

Spazio TAL - Fabbrica del Vapore
Via G.C. Procaccini 4

“Tutti quanti voglion fare il jazz”: la famosa canzone degli “Aristogatti” è stata scelta come titolo di questo concerto dedicato ai bambini e al jazz.

Il concerto è ideato dalla cantante jazz: Désirée Niero.

L’evento, organizzato dall’associazione “Isolamusicaingioco”, viene proposto secondo i principi della Music Learning Theory di Edwin Gordon: nessun palco, nessuna platea, al centro della sala il pubblico di grandi e piccini circondato dai suoni di voci e strumenti. La varietà musicale raccomandata da Edwin Gordon, per favorire l’apprendimento della musica, viene trovata all’interno del poliedrico e fecondo genere musicale: il jazz. 

I brani sono accuratamente scelti e interpretati per favorire l’ascolto dei bambini e la loro partecipazione attiva, secondo la fascia d’età.

Il jazz viene suonato, cantato, proposto al pubblico di giovanissimi in tutte le sue forme e scomposto nelle sue scale principali per poi essere ricomposto e arricchito negli arrangiamenti dei musicisti. In tutto questo percorso, come sempre, viene richiesta la partecipazione attiva del pubblico.

 

Secondo laboratorio: alle 11.30

Ingresso: 5 euro/bambini – 10 euro/adulti

Concerto a prenotazione obbligatoria alla mail: concertipampam@gmail.com