Un progetto di
Un progetto di
Un progetto di
In collaborazione con
Il nuovo progetto di Federica Michisanti è frutto di un percorso iniziato con la vittoria del premio Top Jazz come miglior nuovo talento italiano e del premio speciale SIAE per l’originalità della ricerca compositiva, che l’hanno portata alla conduzione per due anni consecutivi di un ensemble formato dal suo trio e da un ospite eccezionale, Louis Sclavis, straordinario e virtuoso musicista e notevole compositore.
Suonano così insieme per il terzo anno consecutivo, a conferma della stima che l’artista francese ha mostrato nelle precedenti occasioni nei confronti di Michisanti e delle sue composizioni.
Il nuovo trio è composto da Salvatore Maiore al violoncello, contrabbassista, violoncellista e compositore tra i più attivi in Italia, ed Emanuele Maniscalco alla batteria, polistrumentista e compositore che da quasi un ventennio gravita intorno al jazz e al pop in formazioni creative e sperimentali.
Il quartetto propone composizioni di Michisanti, che mantengono una sonorità che attinge dalla musica colta europea e dall’avanguardia jazzistica, lasciando molto spazio all’improvvisazione estemporanea ed arricchite dal contributo percussivo della batteria.
Un progetto di
Un progetto di
Un progetto di
In collaborazione con
Main Partner
Main Partner
LEGAL
© Copyright 2023
ASSOCIAZIONE JAZZMI
Tutti i Diritti Riservati – P.IVA 11696570966
corso Magenta 74, 20123 Milano
CONTATTI
Per informazioni su JAZZMI potete inviare una mail:
info@jazzmi.it per informazioni, biglietti, abbonamenti
gruppi@jazzmi.it per proposte artistiche
NEWSLETTER
Resta sempre aggiornato!