Un progetto di
Un progetto di
Un progetto di
In collaborazione con
“Tutti quanti voglion fare il jazz” (la famosa canzone del cartone “Gli Aristogatti”) è stata scelta come titolo di questo concerto dedicato ai bambini e al jazz. La serata è stata pensata dalla cantante jazz Désirée Niero con un approccio basato sui principi della Music Learning Theory di Edwin Gordon
In questo percorso verrà richiesta la partecipazione attiva del pubblico dove anche i bambini saranno liberi di muoversi a ritmo di swing, bebop, blues, bossa nova.
Il pubblico di grandi e piccini verrà stimolato a rispondere ritmicamente e melodicamente sotto la guida dei musicisti.
Il progetto è stato pensato per un pubblico di bambini da 0 a 7 anni, possibilmente divisi per fasce d’età, proponendo due o più repliche. Le famiglie potranno partecipare insieme ai bambini ed il concerto avrà una durata di 45 minuti (12 brani) alternando brani dedicati all’ascolto a brani proposti per la partecipazione attiva del pubblico.
L’Associazione Isolamusicaingioco di Claudia Mazzei organizza e promuove questo concerto all’interno della rassegna Jazzmi fin dal 2018, ottenendo sempre un grande riscontro di pubblico.
InCanto Ensemble nasce nel 2015 dall’incontro di musicisti jazz e classici, insegnanti secondo la Music Learning Theory di Edwin E. Gordon, con l’obiettivo di diffondere la musica a grandi e piccini, con queste ‘lezioni-concerto’ a loro dedicate.
Un progetto di
Un progetto di
Un progetto di
In collaborazione con
Main Partner
Main Partner
LEGAL
© Copyright 2023
ASSOCIAZIONE JAZZMI
Tutti i Diritti Riservati – P.IVA 11696570966
corso Magenta 74, 20123 Milano
CONTATTI
Per informazioni su JAZZMI potete inviare una mail:
info@jazzmi.it per informazioni, biglietti, abbonamenti
gruppi@jazzmi.it per proposte artistiche
NEWSLETTER
Resta sempre aggiornato!