BREAK IN JAZZ 2022:
Un viaggio nella tradizione, trasformazione e innovazione del jazz @VOLVO STUDIO MILANO

Dal 31 maggio al 29 giugno

19.30

Volvo Studio Milano

Viale della Liberazione angolo via Melchiorre Gioia, 20125 Milano

Mentre JAZZMI si fa sempre più vicino, torna nel suggestivo spazio del Volvo Studio Milano Break in Jazz, la manifestazione che propone uno spaccato dei linguaggi storici e contemporanei del jazz attraverso le esibizioni dei gruppi degli studenti dei Civici Corsi di Jazz di Milano, parte integrante della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado. Break in Jazz festeggia quest’anno la XXVI edizione.

Il progetto nasce da un’idea del Maestro Enrico Intra (pianista, compositore, arrangiatore, direttore d’orchestra e chi più ne ha più ne metta, tra i più importanti nella storia del jazz europeo) allo scopo di dare l’opportunità ai giovani studenti e laureati in jazz di esibirsi, farsi conoscere e ri-conoscere. Nel pieno stile di Volvo e JAZZMI, che da anni lavorano per valorizzare le giovani generazioni di musicisti, la rassegna vanta ormai un quarto di secolo e coinvolge il pubblico in un percorso musicale attraverso la tradizione e la trasformazione del jazz.


Quattro appuntamenti imperdibili dal 31 maggio al 29 giugno, in orario aperitivo, per rendere l’estate 2022 ancora più speciale e costruire tutti insieme nuovi ricordi indimenticabili da regalare alla città. Siete pronti: maggiori informazioni in arrivo molto presto, promesso!

Calendario:

– 31 maggio | MARIAEMILIA LUCA QUARTET – Omaggio a Carmen McRae

– 08 giugno | SOFIA ZAVAGLIA QUARTET – Omaggio a Joao Donato

– 15 giugno | MACADE TRIO – Omaggio a Chick Corea

 

– 29 giugno | GABRIELE MAMONE TRIO – Omaggio a Wayne Shorter

Prenotazioni aperte > A QUESTO LINK