Velluto/Lo Giudice - JAZZMI

JAZZMI

Data

martedì 22 Ottobre

Velluto/Lo Giudice

Ora

21:00

Luogo

Nik's & Co
Via Giovanni Schiaparelli 14
Compra il biglietto su:

Sonia Lo Giudice, giovane talento siciliano, si esibisce in duetto con Romeo Velluto, chitarrista meneghino, in una performance che spazia da bani originali a postmodern, swing e jazz italiano.

Sonia Lo Giudice, 19 anni, si avvicina alla musica in tenerissima età con lo studio del canto, prima, poi del pianoforte. Consegue il diploma accademico di I livello in canto jazz nel 2023 con 110/110 e lode presso il Conservatorio Corelli di Messina. Nello stesso anno ha la possibilità di esibirsi col Lavica Jazz Quintet al Sicilian Jazz Festival e di classificarsi tra i primi tre finalisti, con la medesima formazione, al Premio Nazionale delle Arti Sezione Jazz 2023.
 
Romeo Velluto è attivo fra teatro e progetti originali a cavallo fra il jazz, il pop e la musica etnica. Finalista al Tuscia Jazz 2007 categoria Emergenti, ha suonato al Ronnie Scott e al Blue Note, nonché con Attilio Zanchi, Yuri Golubev e Chicco Allotta (Incognito). Session man nella Piccola Orchestra dei Popoli e sideman di artisti indipendenti quali Cance e Marie Naffah.

MODALITÀ DI ACCESSO
Ingresso gratuito con consumazione obbligatoria