fbpx

JAZZMI torna a Milano per raccontare l’universo del jazz

· 12:00 - 13:30

ZANCHINI – SALIS DUO: LIBERI…!    

Triennale Milano Teatro

Viale Emilio Alemagna, 6, 20121 Milano MI, Italia

Zanchini – Salis Duo: LIBERI…!  

“Antonello  Salis  è  l’unico  fisarmonicista  italiano  (che  poi  fisarmonicista  non  è…)  col quale, ritengo, valga la pena improvvisare!”
Simone  Zanchini  

Simone Zanchini  e  Antonello Salis si riuniscono dopo più di dieci anni, per gioire e sperimentare, oggi come all’ora, una musica senza confini, senza steccati, senza preconcetti. La possibilità di scambiarsi continuamente i ruoli e di gustare appieno le possibilità timbrico‐dinamiche dei  rispettivi strumenti crea un flusso di energia continuo, ispirato e creativo ma  sempre in libertà.

Zanchini è un fisarmonicista tra i più interessanti e innovativi del panorama internazionale, la sua ricerca si muove tra i confini della musica contemporanea, acustica ed elettronica, sperimentazione sonora, contaminazioni extracolte senza dimenticare la tradizione, sfociando così in un personalissimo approccio alla materia improvvisativa.
Salis è dal 1978  protagonista in piano solo e fisarmonica, ospite dei maggiori jazz festival in Italia ed all’estero. Il suo percorso musicale ormai quarantennale è costellato da collaborazioni eccellenti: Massimo Urbani, Tommaso Pino Daniele, Ornella Vanoni, Vinicio Capossela. Come solista ha inciso quattro dischi: Orange Juice, Nice Food, Salis!, Quelli che restano e Pianosolo.

Antonello Salis | piano and accordion, Simone Zanchini | accordion.

BIGLIETTI:
15 euro + diritti di prevendita, posto unico
Vivaticket

JAZZMI – SICUREZZA E GARANZIE
Pensiamo che la musica live sia un’emozione indispensabile per la nostra cultura e per la nostra crescita ed è per questo che non abbiamo rinunciato a tornare nei teatri, nei club e nelle strade. Non sottovalutiamo però la pandemia in corso e abbiamo preso tutte le precauzioni possibili nel rispetto delle norme e delle raccomandazioni vigenti. Vi inviteremo quindi ad aiutarci a mantenere le distanze e a indossare sempre le mascherine, resteremo distanti ma vicini.La musica live oggi è una scommessa, ma vi diamo delle garanzie: JAZZMI 2020 si impegna a garantire il rimborso economico dei biglietti acquistati anche in caso di cambi programma che esulino dalla nostra volontà per tutti i concerti prodotti dal festival.