fbpx

JAZZMI è il festival jazz di Milano. In autunno dal 2016.

· 18:30

WE3

Babitonga Café

Viale Pasubio, 5, 20154 Milano MI, Italia

Il Babitonga Cafè si trova all’interno del piano terra della struttura di vetro della Fondazione Giacomo Feltrinelli, progettata dallo studio di Herzog & de Meuron. Un luogo destinato all’incontro, alla socialità e all’intrattenimento dove la ristorazione si unisce al piacere della lettura e al piacere della musica proposta da JAZZMI.

WE3
Il trio WE3 si ispira alla musica sciamanica proponendo un particolare repertorio dedicato ai Seventies L’ispirazione nasce dalla musica che John Surman, Bar Philips e Stu Martin hanno proposto con la loro storica formazione “The Trio”. Così, con un repertorio di composizioni originali, WE3 rende omaggio a quel sentire che, negli anni ’70, vide l’incisione di capolavori come The Trio e Conflagration. Le sonorità che ne scaturiscono sono ruvide, possenti, piene. I dialoghi tra sassofono baritono, violone, e batteria corrono ininterrottamente, come un flusso che ha la forza di travolgere e di circondare con un abbraccio tutto ciò che ruota attorno ai tre musicisti.

Francesco Chiapperini | Baritone Saxophone, Bass Clarinet, Electronics, Luca Pissavini | Violone, Stefano Grasso | Drums and Electronics

Ingresso libero fino ad esaurimento posti, nel rispetto delle normi vigenti

COVID & GREEN PASS