fbpx

JAZZMI è il festival jazz di Milano. In autunno dal 2016.

· 10:00 - 20:00

TǓK MUSIC 2010 – 2020

Volvo Studio Milano

Viale della liberazione ang, Via Melchiorre Gioia, 20124 Milano MI, Italia

JAZZMI torna con i suoi concerti al VOLVO STUDIO MILANO, uno spazio dedicato a musica, cultura, sostenibilità e innovazione, con un progetto speciale dedicato a un nome simbolo del jazz italiano: Paolo Fresu.

Per celebrare la sfida culturale che Paolo Fresu e i suoi fedeli compagni di avventura hanno intrapreso fondando Tǔk Music, JAZZMI vi invita ad una mostra dedicata alle cover art dell’etichetta.

Paolo Fresu – Around Tŭk
EXHIBITION | COVER ART

TǓK TEN è l’esposizione celebrativa della raffinata etichetta personale del trombettista e flicornista Paolo Fresu. Tǔk Music è innanzitutto il proseguimento di un delineato percorso artistico; ben suddiviso nella sua parte di pura creatività artistica e in quella frutto dei tanti anni di didattica da sempre cara a Fresu. Un progetto orientato soprattutto ai giovani e alle loro idee; cercando di aiutarli nella realizzazione di speranze e progetti, curandone la produzione, portandoli per mano nel mondo della musica e della professione, oppure anche soltanto attraverso l’aiuto nelle note di copertina del libretto informativo.

Dietro tutto questo, l’idea basilare del progetto è quella di produrre soprattutto nuovi talenti del panorama jazz (ma non solo) italiano e straniero, avvalendosi della consulenza di una rete internazionale di artisti e talent scout con i quali Fresu lavora da anni e a loro unito da una profonda e reciproca stima. Ciò che dunque appare essenziale nel nuovo percorso di Tǔk Music, è una visione musicale coerente capace di garantire sempre e comunque creatività ad altissimo livello artistico.

Il tutto unito a una passione per l’arte visiva, per la grafica e per la fotografia che si esprime con copertine dal tratto pulito e impreziosite con opere dei più grandi illustratori italiani e grandi fotografi oltre che con un’attenzione per l’ambiente e il riciclo. Per questo i contenitori di CD esposti utilizzano carte speciali e non contengono volutamente un grammo di plastica.

Ingresso libero
Dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 20.00
Sabato dalle 10.00 alle 19.00

COVID & GREEN PASS