fbpx

JAZZMI è il festival jazz di Milano. In autunno dal 2016.

· 23:00

THEON CROSS

Triennale Milano Teatro

Viale Emilio Alemagna, 6, 20121 Milano MI, Italia

THEON CROSS

C’era una volta un tempo in cui la tuba era lo strumento basso originale nel jazz. Ma c’era poco spazio per lei nei tempi dell’ascesa vertiginosa del bebop. Per invertire la rotta serviva proprio un musicista raro come Theon Cross, che con la sua visione ha ridefinito la natura stessa dello strumento. Il suo approccio unico allo strumento ne ha ampliato le possibilità sonore in modo rivoluzionario, ripristinandone l’importanza, da tempo dimenticata, come parte cruciale dell’ensemble jazz contemporaneo.

Il suo nuovo album Intra-I sintetizza la diversità della sua arte musicale in una riflessione introspettiva sull’identità, le origini e la fiducia in se stessi e molto altro, per mandare un messaggio essenziale in un mondo, come quello della pandemia, attanagliato da sofferenze e isolamento.

“In a period of isolation, when our perception of control over our circumstances is in questionable condition, we seek moments of peace” , afferma Theon dell’album. ‘” believe the most effective way to find tranquillity in an era of tension is for individuals to search within themselves and gain mental clarity, through the process of meditation and self reasoning. The music of Intra-I acts as a musical depiction of this philosophy, incorporating life lessons and life experiences into the sound.”

BIGLIETTI

20 euro, prezzo in prevendita su Vivaticket
25 euro, prezzo alla porta

COVID & GREEN PASS