fbpx

JAZZMI torna a Milano per raccontare l’universo del jazz

· 21:00 - 22:30

THE COMET IS COMING

Teatro Dal Verme

Via S. Giovanni sul Muro, 3, 20121 Milano MI, Italy

The Comet is Coming

“Potenziati da forze cosmiche ancestrali, arriva The Comet Is Coming. Pronti all’impatto”
The Guardian

In una sala prove da qualche parte non definita di Londra, nel 2013, si incontrano tre cosmonauti musicali che uniscono le loro energie per costruire una navicella abbastanza potente da potersi trasportare da qualsiasi parte nello spazio. Nasce così il progetto musicale The Comet is Coming, il cui obiettivo è rispondere ad una serie di domande astro-esistenziali: all’indomani della diffusa distruzione sonora, quali suoni rimangono? Chi guiderà i sopravvissuti verso nuovi mondi? Chi traccerà la nuova frontiera?

La risposta è contenuta in Trust in the Lifeforce of the Deep in Mystery, l’album di debutto di The Comet is Coming, pubblicato da Impulse! Records nel 2019. Secondo Rolling Stone,  “l’album è influenzato dalle atmosfere cosmiche di Sun Ra e Acid Coltrane, mescolate con l’elettronica degli anni Novanta e affogate in un mare di glitch ed effetti. Un album oscuro, da rave per la fine del mondo. Imperdibile.”  Trust in the Lifeforce of the Deep Mystery è anche la colonna sonora di un’apocalisse immaginaria, ed è proprio dopo la fine del mondo che il palco diventa il pianeta dove la navicella spaziale si manifesta, e il microfono ne fa da acceleratore: brace yourself for The Comet is Coming.

King Shabaka | Saxophone, Danalogue | Keyboards, Betamax Ohm | Drums.

BIGLIETTI
da 20 a 30 euro + diritti di prevendita
presto in vendita su Ticketone

Selezionato da Radio Monte Carlo

 

JAZZMI – SICUREZZA E GARANZIE

Pensiamo che la musica live sia un’emozione indispensabile per la nostra cultura e per la nostra crescita ed è per questo che non abbiamo rinunciato a tornare nei teatri, nei club e nelle strade. Non sottovalutiamo però la pandemia in corso e abbiamo preso tutte le precauzioni possibili nel rispetto delle norme e delle raccomandazioni vigenti. Vi inviteremo quindi ad aiutarci a mantenere le distanze e a indossare sempre le mascherine, resteremo distanti ma vicini.

La musica live oggi è una scommessa, ma vi diamo delle garanzie: JAZZMI 2020 si impegna a garantire il rimborso economico dei biglietti acquistati anche in caso di cambi programma che esulino dalla nostra volontà per tutti i concerti prodotti dal festival.

foto di Josh Cheuse