fbpx

JAZZMI torna a Milano per raccontare l’universo del jazz

· 19:30 - 21:00

TERRENI KAPPA QUARTET LIVE AT RIBALTA BARONA

La Ribalta Barona

Via Bonaventura Zumbini, 6, 20143 Milano MI, Italia

TERRENI KAPPA QUARTET live at Ribalta Barona

Nell’ampio panorama della scena jazz italiana più portata all’indagine e all’esplorazione di territori meno frequentati, si è aggiunto in questi ultimi anni un quartetto estremamente raffinato.
I Terreni Kappa si muovono ondeggiando nell’originalità, in territori crepuscolari e atmosfere esotiche particolarmente ammiccanti, imperlate da un sound che emana calore. Dopo l’album d’esordio Ripples in the Lagoon, recensito ed accolto dalla critica specializzata, edito e distribuito dall’etichetta discografica Zeder Record, il chitarrista Luca Crispino, il sassofonista Francesco
Caliari, il bassista Fabio Basile e il batterista Luca Pighi presenteranno la loro nuova avventura discografica. Una serie di brani originali inediti in cui il linguaggio jazzistico è al servizio di una serie di temi che pur avendo caratteristiche differenti trovano una loro coerenza grazie ad alcuni caratteri ben precisi di questa formazione. Sottigliezza, misura, elegante nonchalance, cantabilità e un po’ di sfuggente mistero.

Luca Crispino | Guitar, Francesco Caliari | Saxophone, Fabio Basile | Bass, Luca Pighi | Drums

Ingresso: libero con prenotazione obbligatoria al numero +39 375 637 7845