fbpx

JAZZMI torna a Milano per raccontare l’universo del jazz

· 21:00 - 22:30

TENTETS – OMAGGIO A G. GRUNTZ E F. AMBROSETTI

Piccolo Teatro Strehler

Largo Antonio Greppi, 20121 Milano MI, Italia

Tentets – Omaggio A George Gruntz e Franco Ambrosetti

I Maestri del jazz si incontrano al Piccolo Teatro Strehler per dar vita ad un concerto-evento in onore di due capisaldi del genere, George Gruntz e Franco Ambrosetti e del loro capolavoro discografico Tenets, che i due musicisti svizzeri realizzarono per l’etichetta Enja nel 1985.

George Gruntz scrisse tutti gli arrangiamenti e una composizione mentre Franco Ambrosetti fu il solista principale e l’autore di due brani. Il risultato è un Jazz nella linea del più evoluto contemporary mainstream, in cui la scrittura non soffoca la forza e il peso delle improvvisazioni. Per l’occasione, la Civica Jazz Band si propone in un ensemble arricchito dalla presenza di ospiti di grande rilievo.

ENSEMBLE DELLA CIVICA JAZZ BAND
Emilio Soana e Marco Mariani
| trombe, Andrea Andreoli e Luca Missiti | tromboni, Giulio Visibelli, Gabriele Comeglio e Rosarita Crisafi | sassofoni, Enrico Intra e Mario Rusca | pianoforte, Marco Vaggi | contrabbasso, Tony Arco | batteria

solista ospite FRANCO AMBROSETTI | tromba e flicorno

Arrangiamenti di George Gruntz

Direzione musicale di Enrico Intra

Introduzione al concerto di Maurizio Franco

 

MIT JAZZ FESTIVAL
La quinta edizione del MIT Jazz Festival ospita progetti originali che esprimono la dimensione contemporanea del jazz. Si parte già prima di JAZZMI, il 19 ottobre con IL JAZZ È DONNA al Piccolo Teatro Grassi. Dopo JAZZMI, il 2 Novembre, il Teatro Strehler ospiterà CARLO BALZARETTI & ENRICO INTRA con MAURIZIO FRANCO, un incontro dialettico tra grandi pagine della musica “scritta” e l’improvvisazione jazzistica.

 

INFO E BIGLIETTI
Piccolo Teatro di Milano